Tradate: siringhe in strada, torna l’incubo eroina

Tante segnalazioni in città e nelle frazioni. Ad Abbiate i residenti ne hanno contate 50 in un colpo solo. L’assessore conferma l’allarme: «Tempo fa alcuni residenti se le trovarono nella cassetta delle lettere»

– Allarme siringhe abbandonate a Tradate: negli ultimi mesi, infatti, sta accadendo qualcosa di molto singolare rispetto all’abbandono di rifiuti così particolari e nel contempo inquietanti. E torna lo spettro dell’eroina. L’ultima scoperta è avvenuta nella zona che gravita attorno a via Isonzo, un’area residenziale della città. Nella foto scattata da un passante, si vedono numerose siringhe disseminate sull’asfalto.
Un’immagine davvero scioccante, che ha colpito profondamente anche diversi abitanti della zona. Nelle ultime ore gli operatori del Comune di Tradate sono intervenuti e hanno rimosso i rifiuti liberando la strada.

Ma lo spettacolo nel quale si sono imbattuti ha lasciato tutti senza parole. «Volevo segnalare – ha segnalato al nostro giornale un cittadino tradatese – uno spiacevole incontro sempre più comune negli ultimi tempi in queste zone. Queste siringhe le ho trovate e fotografate dietro a casa mia. Ormai sono qui da una settimana, zona frequentata da famiglie, persone con a spasso con il cane e bambini. Mi farebbe piacere che l’argomento fosse approfondito».