Spaccio tra stazione e altre province. Cinque tunisini finiscono in manette

Carabinieri e polizia impegnati in controlli e sequestri. Rinvenuta droga e anche contanti

Spacciavano tra il Saronnese, la Bassa Comasca e il Milanese, ma i carabinieri della stazione di Turate li hanno incastrati, arrestandoli. Negli ultimi giorni, infatti, i militari della Compagnia di Cantù, con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, hanno effettuato una serie di perquisizioni all’interno delle abitazioni di alcuni stranieri ritenuti responsabili dello spaccio nei boschi tra le province di Como, Varese e Milano.

L’operazione ha consentito di arrestare tre tunisini, un ventottenne, un ventisettenne e un diciassettenne, tutti conviventi in una casa a Rovello Porro in provincia di Como, già noti alle forze dell’ordine, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

I militari erano sulle loro tracce da giorni. Nel corso della perquisizione domiciliare, i tre sono stati sorpresi in possesso di 15 grammi di cocaina, 9 di hashish, materiale per il confezionamento e bilancini di precisione, a dimostrazione del fatto che verosimilmente la droga veniva da loro stessi confezionata. Inoltre, si erano divisi la somma contante di 1055 euro, che è stata sequestrata poiché ritenuta provento della loro illecita attività. Gli arrestati, dopo le operazioni di identificazione, sono stati trasportati al carcere di Como. Il minorenne è stato invece trasferito alla casa circondariale Beccaria di Milano.

Nella serata di martedì gli agenti della polizia di Stato della squadra di polizia giudiziaria del compartimento di polizia ferroviaria di Milano hanno invece arrestato due giovani cittadini tunisini per spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della stazione FNM di Saronno. Gli arresti sono avvenuti in seguito alla predisposizione di un servizio di appostamento, da parte di agenti in borghese, poiché già da qualche tempo, proprio in quello scalo ferroviario, era stata notata l’attività sospetta di alcuni individui di nazionalità nordafricana.

I poliziotti hanno quindi proceduto all’arresto degli spacciatori sequestrato contestualmente anche circa 80 grammi di hashish e 30 euro in contanti.