Stop al giro di sigarette tarocche Denunciato il tabaccaio fa da te

Un uomo di 65 anni di Induno nei guai per contrabbando: scoperto dalla polizia. In casa sua confezionava “bionde” prive di contrassegni aggirando tasse e accise

– Artigiano del tabacco di contrabbando produceva sigarette e le rivendeva come se fossero di marca: denunciato dagli agenti della polizia di Stato. L’indagine, portata a termine dalla Digos della questura di Varese e coordinata dal pubblico ministero , ha portato dritta a lui: 65 anni, residente a Induno Olona, senza occupazione. L’inchiesta, rapida e efficace, sarebbe partita da una segnalazione. In quella casa accadeva qualcosa di strano. E a casa del sessantacinquenne si sono presentati i poliziotti muniti di decreto di perquisizione.
I sospetti sono stati confermati. Nell’abitazione gli inquirenti hanno trovato 30 chilogrammi di tabacco lavorato pronto per essere confezionato. Oltre al tabacco in casa dell’uomo sono stati trovati anche pacchetti di sigarette sigillati privi, però, del contrassegno dei monopoli di Stato. Il tabacco era contenuto in bustine o vasetti in vetro.