Stop alla truffa del resto Incastrata la banda dei furbi

Truffa del resto: presa tutta la banda. A intortare cassiere e baristi erano in tre: due uomini, un varesino di 42 anni e un napoletano di 69, e una donna, una romena di 37 anni.

Il colpo fatale messo a segno in un bar di viale Aguggiari l’altroieri pomeriggio.

La tecnica del gruppetto era collaudata: in due si presentavano alla cassa pronti a pagare minuscoli acquisti, cifre che raramente super ano i due euro, con banconote da 50 o addirittura 100 euro. La vittima dava il resto e la sceneggiata cominciava.

Il resto è sbagliato, con sguardo di rimprovero al malcapitato di turno quasi fosse un ladro, oppure mi cambi anche questo 50 euro, no guardi mi dia il resto in pezzi da dieci.

Nella confusione il trio riusciva sempre a spuntare un resto superiore al dovuto di parecchie decine di euro. Nel bar di viale Aguggiari il quarantaduenne, che ha una sfilza di precedenti identici alle spalle e anche denunce per maltrattamento e lesioni gravissime ai danni della ex moglie, ha rubato persino il portafoglio e il cellulare della cassiera. La donna ha denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima del trio e dell’auto usata per la fuga, gli agenti della squadra volanti hanno rintracciato la banda.

© riproduzione riservata