Super dicembre a Somma Tanti eventi per Natale

Dicembre strepitoso a “Il Girasole” di Somma Lombardo. La struttura protetta per anziani ha aperto le porte al territorio, domenica scorsa 1 dicembre, con molte sorprese e iniziative, a cominciare dall’esposizione dei manufatti realizzati durante i laboratori dagli ospiti. Ma i momenti di gioia e di incontro con la cittadinanza continuano grazie agli eventi organizzati dalle bravissime animatrici della struttura, sempre molto attive e attente alle esigenze dei non più giovani.

Largo, dunque, a un mese di incontri. Giovedì 5 dicembre aperitivo per tutti alle 10.30 e giovedì 12 dicembre merenda insieme (alle 15.30) con musica dal vivo, dolci e balli. E mercoledì 18 una gradita cena con i volontari «tanto preziosi e disponibili», ricordano da Il Girasole. Il venerdì successivo, sarà aperitivo con le autorità, per uno scambio d’auguri. Domenica 22 dicembre, alle 10,“ Quelli del 63”, offriranno un momento di festa e canti, mentre nel pomeriggio (alle 15.30) il “ Coro Ulivo” si lancerà in un repertorio classico natalizio.

Impossibile mancare all’arrivo di Babbo Natale, la vigilia . E per tutti, la mattina del 25 dicembre la Messa di Natale.

Ancora festa il 27 con gli auguri per i compleanni del mese: torta, musica dal vivo e regali saranno gli ingredienti di un pomeriggio da trascorrere insieme, serenamente. Per chiudere in bellezza, ecco la mega tombolata di fine anno nel corso della mattinata di martedì 31 dicembre (inizio ore 10.30). La cittadinanza è inviata ad intervenire e a regalare un sorriso e un momento di condivisione agli anziani non più autosufficienti che risiedono a Il Girasole. Le belle sorprese sono garantite.

© riproduzione riservata