Torna la Settimana della scienza Gli appuntamenti della nona edizione

Dal 13 al 24 marzo, Gallarate sarà il teatro della kermesse: il tema quest’anno è l’intelligence. Numerosi gli eventi aperti al pubblico

– Torna la Settimana della scienza, calendario di appuntamenti divulgativi che coinvolgono tutte le scuole cittadine. Giunta alla sua nona edizione, quest’anno è in programma dal 13 al 24 marzo ed è dedicata al tema dell’intelligence.
Aspetto che sarà approfondito il 16 alle 11 all’Isis Ponti con il colonnello dell’Aeronautica militare Emilio Rossi. Quindi con i Carabinieri del Nas il 17 al Falcone e il 18 ancora al Ponti con alcuni ufficiali del Ris di Parma.

/>Tanti anche gli eventi aperti al pubblico.Venerdì 13 al Teatro Condominio l’architetto Stefano Boeri, già assessore alla Cultura del comune di Milano, parlerà di “Architetture intelligenti”. Il 17 sarà invece ospite del Teatro del Popolo Cristina Cattaneo, antropologa forense impegnata in molti casi di cronaca, come le indagini sulla morte di Yara Gambirasio.
Mario Tozzi, geologo e conduttore televisivo, risponderà alla domanda “La tecnologia salverà il mondo” la sera del 19 marzo alle 21 al Teatro del Popolo. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito settimanadellascienza.it.