Tre arresti per furto da parte dei Carabinieri di Gallarate

Due i fatti: uno ad Angera, con un cittadino italiano fermato per un tentativo di rapina in un supermercato; l’altro a Gallarate, dove due sudamericani avevano sottratto materiale informatico

I Carabinieri della compagnia di Gallarate, nell’ambito dei costanti servizio di pattugliamento finalizzati alla repressione e prevenzione dei furti, hanno arrestato tre persone per due diversi reati nella giornata di ieri, martedì 11 agosto.
Durante la notte, i militari della stazione di Angera hanno arrestato un cittadino un cittadino italiano, pregiudicato, per il tentato furto al Tigros di Angera. A seguito di una segnalazione, i militari, dopo attenta e immediata analisi investigativa, hanno raggiunto il sospettato,

trovato con molteplici escoriazioni ancora fresce riconducibili all’azione compiuta. Individuata la targa del veicolo usato grazie ai sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri hanno trovato all’interno dell’auto materiali atto allo scasso. Le dichiarazioni incongruenti del cittadino italiano rispetto alla sua permanenza nei pressi del supermercato hanno poi dato la definitiva possibilità di attribuirgli la responsabilità dell’azione criminosa.
In mattinata invece i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Gallarate hanno arrestato due sudamericani dopo un furto di materiale informativo al MediaWorld di Gallarate. Uno degli autori, inseguito, è stato trovato all’interno di una zona boschiva non distante dal punto vendita ed è stato riconosciuto dal personale di sicurezza, che aveva tentato invano di bloccarlo. Acquisendo ulteriori elementi di prova, i militari hanno poi identificato anche il complice, nonostante un repentino cambio d’abito. La coppia utilizzava un passeggino con all’interno una bambina per occultare la merce rubata, tutta ritrovata.