Svolta nell’omicidio di Venegono Fermato il figlio dei vicini di casa

Barbaro duplice omicidio: le vittime sono Martino e Graziella Ferro. Il figlio dei vicini della coppia è indagato dagli inquirenti

Colpo di scena nell’omicidio di Venegono Inferiore: gli inquirenti hanno fermato il figlio dei vicini di casa di Martino Ferro e Graziella Campiello, la coppia di anziani coniugi ritrovati morti martedì pomeriggio nella loro villetta in via delle Vigne.
La svolta è giunta a sorpresa nel primo pomeriggio. Il figlio della coppia, Dario Ferro, resta formalmente indagato “per accertamenti irripetibili”.

I carabinieri del Ris di Parma al lavoro nella villetta di via Delle Vigne dove sono stati massacrati Martino e Graziella Ferro. Graziella forse strangolata con del filo elettrico. Martino colpito alla testa da un corpo contundente, forse un bastone o una spranga. In mattinata è stata perquisita l’abitazione del figlio della coppia Dario Ferro (indagato a titolo di garanzia personale per consentire agli inquirenti di svolgere accertamenti): sono stati sequestrati dei vestiti. Sotto sequestro anche una piccola utilitaria. Oggi il figlio della coppia è stato ascoltato a lungo nella caserma carabinieri di Tradate. Venegono Inferiore è sotto choc.

Indagato il figlio dei coniugi Ferro per il duplice omicidio dei genitori. Sono in corso accertamenti.

Di seguito riportiamo la nota stampa dei carabinieri:
Una persona è indagata per l’omicidio volontario dei due coniugi trovati morti nella loro abitazione in Venegono Inferiore (VA) ieri sera. E’ il figlio 50enne della coppia che la Procura di Varese ha iscritto nel registro degli indagati per il compimento di atti irripetibili e a garanzia del diritto di difesa dello stesso. I Carabinieri di Varese e Saronno proseguono le indagini anche con il concorso del R.I.S. di Parma che ha effettuato un accurato sopraluogo nella villetta dove i due anziani vivevano. Seguono aggiornamenti.

– Orrore nel Varesotto, coppia di anziani coniugi massacrata in casa. È successo ieri a Venegono Inferiore, in una villetta di via Delle Vigne, dove Martino Ferro, 80 anni, e la moglie Graziella, 76, sono stati barbaramente uccisi da un killer ancora senza nome. Secondo una prima ricostruzione marito e moglie sono stati ritrovati in due punti distinti della loro proprietà, una villa bifamiliare in via Delle Vigne, strada secondaria che sfocia sulla Varesina a poche decine di metri di distanza dall’Esselunga di Venegono Inferiore.

Il corpo senza vita di Martino è stato rinvenuto riverso nel garage, mentre quello della moglie si trovava all’interno della casa, al primo piano della palazzina. La mano di un killer, dunque, si è scagliata spietata sui due coniugi. L’assassino avrebbe preso a martellate o a sprangate Martino, fracassandogli la testa. La moglie Graziella, invece, è stata assassinata in casa: sarebbe morta strangolata con un filo elettrico. In casa non ci sarebbero segni di scasso o di colluttazione, forse le vittime conoscevano il loro assassino.