Trovato a terra a fianco del motorino A Busto il giallo del pirata della strada

Trovato a terra lungo via per Cassano a Busto accanto al suo motorino: giallo sull’incidente. Il motociclista, 50 anni di Busto Arsizio, è adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Legnano.

Le sue condizioni sono gravi: il cinquantenne non è cosciente. L’accaduto, per ora, resta un mistero. Stando ai primi accertamenti il bustese è stato visto già riverso a terra da un automobilista di passaggio alle 7.30 di ieri mattina.

Per ora l’ipotesi più accreditata è che il cinquantenne abbia fatto tutto da solo. Potrebbe aver perso il controllo dello scooter ed è essere caduto sull’asfalto. Magari la caduta potrebbe essere stata provocata da un improvviso malore.

Ma gli agenti del comando di polizia locale di Busto non escludono altre ipotesi. Lo scooter potrebbe essere anche stato urtato da un altro veicolo poi sparito. Un urto molto leggero: il motorino da una prima verifica non mostrava i segni di un investimento. In ogni caso è in corso di accertamento anche la pista del pirata della strada. Che potrebbe anche aver tagliato la strada al cinquantenne salvo poi sparire senza fermarsi a soccorrere il malcapitato cinquantenne bustocco. Difficile, infatti, anche in caso di un contatto molto leggero non accorgersi di un motociclista che piomba sull’asfalto a pochi metri di distanza dal proprio veicolo. Gli accertamenti sono in corso a 360 gradi, partendo dalla caduta accidentale.

Su quella stessa strada, ma intorno alle 5, si è di fatto verificato un atto di pirateria stradale. Qualcuno ha falciato la fiancata di tre auto posteggiate sul ciglio della strada fuggendo a tutta velocità. I due fatti sono separati da un lasso temporale considerevole. Se le due cose fossero state collegate il motociclista a terra sarebbe stato visto molto prima delle 7.30 lungo una delle strade più trafficate del territorio. In ogni caso anche questo secondo strano episodio è al vaglio della polizia locale bustocca.

Non è andata purtroppo meglio sulle strade del resto della provincia. Nove feriti, in tutto, tra Gallarate, Busto, Malnate e Varese.

A Malnate, intorno alle 18 di ieri, all’altezza di via Pastrengo, un altro motociclista caduto a terra ha fatto temere il peggio. Un ragazzino di 17 anni in sella a un motorino è scivolato sulla strada imboccando una curva carambolando a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i mezzi del 118. Dopo alcuni minuti di paura la situazione si è risolta nel modo migliore: il giovane, nonostante lo spavento iniziale che aveva fatto temere il peggio, ha riportato lesioni molto lievi.

© riproduzione riservata