«Una passione così bella custoditela con cura. Tenetela lontana dal pericolo»

Le parole del prevosto di Somma Lombardo Franco Gallivanone al funerale di Edoardo Baccin, il giovane writer morto giovedì mattina ad Arona

Chiesa gremita per l’ultimo saluto a
, il writer sommese di 19 anni travolto e ucciso da un treno in transito alle 4 di giovedì mattina nella stazione di Arona. «Lo immagino – ha detto il prevosto di Somma Lombardo che questa mattina ha officiato le esequie – con una nuvola da dipingere davanti. Una nuvola tutta sua». Don Franco si è poi rivolto ai genitori di Edoardo: «Le mani di Dio sono forti e sanno custodire.

Tutti noi dobbiamo avere una vera relazione con Edoardo. È difficile andare oltre il perché, è difficile non potergli più parlare, non poterlo più vedere. Ma avere una vera relazione con Edoardo significa essere certi che lui è vivo. E che lo ritroveremo». Don Franco infine ha elogiato «la grandissima passione di questi ragazzi. Sanno realizzare opere, hanno pensieri che noi adulti ormai non riusciamo più ad avere. E per questo ragazzi vi dico: una passione così grande, una passione così bella custoditela con cura. Tenetela lontana dal pericolo».