Varese brinda con la Lotteria Italia. Vinto un milione: è caccia al fortunato

L’annuncio di Nino Frassica in diretta su Rai Uno durante la trasmissione “Affari tuoi” con Insinna. Sbanca tutto il numero N 235789. La Dea Bendata bacia la ricevitoria di Maria Niada a Bobbiate

La Dea Bendata bacia Varese che, nella notte dell’Epifania, porta a casa un malloppo che sa di regalo di Natale ritardatario ma graditissimo: un milione di euro, ovvero il quarto premio dell’attesissima Lotteria Italia. A dare l’annuncio, ieri sera nel corso della diretta di “Affari tuoi” su Rai Uno, è stato un in versione suspance, che ha scandito poco alla volta lettera e cifre: N235789. Il possessore di questo biglietto, da ieri sera, ha sicuramente un motivo in più per sorridere. Impossibile al momento sapere chi sia il fortunato vincitore del premio più amato della Befana ed è quasi certo che sarà difficilissimo saperlo anche in futuro. Ma una cosa è sicura: il tagliando è stato acquistato in via Daverio 158, alla ricevitoria di , più nota nel rione di Bobbiate come “Mariuccia”.

E proprio la “Mariuccia” è un vero e proprio riferimento in zona, tanto che già da questa mattina saranno in molti a ritrovarsi da lei per cercare in qualche modo di scovare negli sguardi dei presenti quello del possibile fortunato vincitore. La trasmissione condotta da , insomma, ha incoronato Varese tra le città più “ricche” d’Italia, almeno per quanto riguarda la Lotteria Italia. Ma all’Insubria in generale non è andata male quest’anno, dato che il quinto premio –

pari a 500mila euro – è stato venduto nella vicina città di Como (M115765). Insomma, una doppietta tra “cugine” che ha garantito un finale di festività natalizie più fortunato rispetto al recente passato. Forse il merito è anche della costanza dei varesini, che nella Lotteria Italia hanno sempre creduto fino in fondo. Lo dimostrano i numeri diffusi ieri da Agipro, secondo la quale la Lombardia si conferma il secondo posto in assoluto delle vendite della Lotteria Italia, con un totale di 1,47 milioni di biglietti, pari al 17 per cento degli 8,68 milioni staccati complessivamente.

Tra l’altro, quest’anno la Lotteria Italia, nel suo complesso, ha registrato una rinnovata vitalità, grazie all’incremento delle vendite: +19,3 per cento rispetto allo scorso anno. Segno della fine della crisi? Impossibile dirlo. Ma è evidente che Varese ha fatto la sua parte in questo successo, entrando nella top five delle vendite, con un totale di 100mila biglietti finiti nelle case dei residenti in provincia. In testa alla classifica nazionale si conferma comunque la città di Roma, dove tra l’altro è stato venduto il biglietto abbinato al terzo premio di prima categoria della Lotteria Italia, che ha incassato un milione e mezzo di euro. La serie e il numero sono: E 367077. È stato infine venduto a Veronella (Verona) il biglietto del primo premio, da 5 milioni di euro, della Lotteria Italia. La serie e il numero del tagliando sono G 050111. Il biglietto è stato venduto in via Giavone 5.