Varese con Grazia e anche Willy, il cagnolino malato

Meno 24 giorni alla chiusura della raccolta fondi di “VareseperGrazia”. Questo è, infatti, l’hashtag creato ad hoc a favore di Grazia Bagnoli, la donna di San Fermo che ha rischiato tre venerdì fa lo sfratto dall’appartamento Aler dove vive c

Il conto corrente per fare la propria donazione è quello messo a disposizione dall’associazione City Angels di Varese (conto corrente bancario dell’UniCredit intestato all’Associazione Nazionale City Angels Italia, agenzia di Varese in via Cavour, al codice Iban IT 93 P 02008 10806 000100725725. Causale del bonifico: VareseperGrazia).
Il nostro quotidiano ha raccontato per settimane la sua storia che ha raggiunto il cuore, non solo dei Sevizi Sociali e di Aler, ma anche di numerosi varesini.

Sono, infatti, moltissime le persone che si stanno spendendo in prima persona per aiutare madre e figlio ad azzerare il proprio passato e iniziare una nuova vita.
Non solo facendo la propria donazione sul conto corrente dedicato, ma anche risolvendo in emergenza i problemi legati alla quotidianità delle tante persone che vivono una situazione di pesante disagio economico.
Questa settimana c’è chi si è proposto di donare una divisa da cuoco a Stefano per permettergli di frequentare il laboratorio di cucina previsto nel suo piano di studi.
Più varesini ci hanno poi contattati per acquistare al ragazzo le scarpe anti infortunistiche necessarie per completare il corredo richiesto dalla scuola.
Ieri, una nuova preoccupazione: sopra l’occhio di Willy, il cagnolino del signora Grazia, si è formata una grossa ciste. Willy e Grazia sono inseparabili. «È la mia unica compagnia, al di fuori si Stefano», commenta la donna preoccupata.
Willy non viene sottoposto a vaccinazioni da oltre un anno perché la donna non si può permettere di sostenere i costi.
Ma a mettere, anche in questo caso, “una pezza” per rasserenare Grazia è uno studio veterinario varesino che oggi visiterà gratuitamente il cane e valuterà il da farsi.