Varese lotta contro la Sla Raccolta fondi in piazza Podestà

Domani si celebra la VII Giornata Nazionale sulla Sla. I volontari di Aisla saranno in 120 piazze italiane per far conoscere la Sclerosi Laterale Amiotrofica e raccogliere fondi per l’assistenza dei malati e per la ricerca su questa patologia ad oggi ancora senza cura.

A Varese il gazebo sarà presente per tutta la giornata in piazza Podestà.

L’iniziativa nelle piazze prende il nome di “Un contributo versato con gusto”: a fronte di un’offerta minima di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg, prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti.

I fondi raccolti domani sosterranno l’Operazione Sollievo il progetto grazie a cui Aisla dà sostegno alle famiglie che affrontano la malattia: come, ad esempio, sostenere economicamente le famiglie che hanno avuto bisogno di una badante per garantire assistenza continua a domicilio alla persona con Sla, oppure acquistare o noleggiare dispositivi tecnologici che permettono alle persone con la Sla di potere comunicare anche nelle fasi più avanzate della malattia.

Con la fine dell’estate, anche il “tormentone” dell’Ice Bucket Challenge è destinato a morire. Ma le donazioni per sostenere la ricerca contro la Sla devono continuare, non si possono fermare.

Vi aspettiamo, quindi, tutti a fare la vostra donazione domani in piazza Podestà.

© riproduzione riservata