Volandia: tante le novità al museo del volo

Oggi l’inaugurazione dello spazio dedicato al volo leggero. In più, tante sale e sezioni

– Nuove sale e nuove sezioni al parco e museo del volo di Volandia. Stavolta tocca ad un aliante e ad alcuni modelli di eligiro, fra cui l’ultimo modello prodotto dalla Magni Gyro. Di certo un’ottima aggiunta per il museo che ha trovato casa nelle ex Officine Caproni di Somma Lombardo e che non smette mai di incantare richiamando un pubblico numeroso di visitatori.

Oggi l’inaugurazione dello spazio dedicato al volo leggero, alla presenza dell’ingegnere Magni della Magni Gyro, leader indiscusso del settore, e di Margherita Acquaderni, vicepresidente della Fondazione Museo dell’aeronautica, in rappresentanza dell’Aero Club Adele Orsi (https://acao.it). A corredo dei nuovi “pezzi” in esposizione, non manca materiale informativo sull’Aeroclub e la Magni (www.magnigyro.it).

Non resta che far visita al museo per cercare le ultime novità in mostra e ripercorrere la storia dell’aeronautica tra velivoli e documenti in esposizione, sempre a partire dal mitico Ca1 di Gianni Caproni, il biplano costruito nel 1910 da chi può essere ritenuto il padre dell’aeronautica che si è sollevato da terra per la prima volta nella nella piana di Malpensa. L’originale è al parco e museo del volo di Volandia.