Voragine in centro a Lozza Nubifragio divora via Veneto

Voragine in via Veneto: il maltempo “allarga” lo scavo per la riqualificazione della rete fognaria in quel tratto viabilistico.

La voragine a vedersi era impressionante: lunga sino a cinque metri e larga almeno due. Con le tubature delle linee in bella vista, e il terreno zuppo che cedeva tutto intorno. Quando la bomba d’acqua ha colpito Lozza lo scavo era aperto perché il cantiere era in corso. La violenza della pioggia ha allargato lo scavo originario. La pioggia ha eroso il terreno facendolo franare e lavandolo letteralmente via. I danni sono contenuti, in realtà.

La voragine fa impressione ma non paura. Per precauzione il Comune ha allertato i vigili del fuoco che hanno eseguito un sopralluogo. Nessun rischio di ulteriori cedimenti o di crollo. Anche nelle altre porzioni viabilistiche di via Veneto. Il cedimento non è insomma stato sotterraneo e esteso anche al resto della strada. I vigili del fuoco, intervenuti anche con la protezione civile, hanno messo la voragine in sicurezza. Non c’è al momento rischio di crolli o avvallamenti per le abitazioni che si affacciano sulla strada nel punto in cui si è allargata la voragine.

© riproduzione riservata