Club Dogo: in 600 per lo show

In 600 alla Casa del Disco per i Club Dogo.

Già dal mattino irriducibili fan si sono messi in coda di fronte al negozio di piazza dal Garibaldino a Varese per incontrare il trio milanese del rap che presentava “Non siamo più quelli di Mi Fist”.

L’ironica citazione del titolo riguarda il loro album del 2003. Jake la Furia, Gué Pequeno e Don Joe in dieci anni di carriera sono cambiati e cresciuti, quello che è rimasto uguale è il loro modo di fare rime.

È proprio per questo che ad attenderli c’erano ragazzini, ma anche adulti e famiglie, tenendo il tempo con la testa o cantando a squarciagola: tutti vittime della “Dogomania”. Sono tornati, dopo la parentesi da solisti, nella città che li ha sempre accolti con calore, mentre le casse mandavano i pezzi più conosciuti, da “Sayonara” a “Weekend”, dell’ultimo disco, al quale hanno collaborano Lele Spedicato dei Negramaro, Arisa, Cris Cab e Entics.

L’album, il settimo in studio del gruppo, è stato pubblicato il 9 settembre dalla Universal Music Group e impazza nelle radio e in rete.

È ricco anche di citazioni e campionamenti, da Ramazzotti a Zucchero, da Betty Curtis a Jefferson Airplane passando per Mario Tessuto.

© riproduzione riservata