I film del weekend

Grandi anteprime e nuove uscite nei cinema del Varesotto.

Oltre ai multisala di Varese, Gallarate, Cerro Maggiore, proiezioni anche a Gavirate, per la rassegna “Cinema sotto le stelle”, a Carnago alla Cooperativa Sociale Circolo Familiare e a Luino al Teatro Sociale.

Primo weekend per “”, horror thriller di James DeMonaco, ambientato in un futuro distopico. In un America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. Non è possibile chiamare la polizia. Gli ospedali sono chiusi. E’ una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni.

Regia: J. Demonaco

Cast: Frank Grillo, Michael K. Williams, Carmen Ejogo, Zach Gilford,

: Multisala Impero, Cinelandia Multiplex, The Space Cinema, Starplex

Fisso in programmazione “”,quarto capitolo della saga di Michael Bay: quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra. Riuscirà il nostro pianeta a salvarsi anche questa volta?

Regia: M. Bay

Cast: Nicola Peltz, Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Frank Welker

: Multisala Impero, Cinelandia Multiplex, The Space Cinema, Starplex, Luino Teatro Sociale

Primo weekend anche per la simpatica commedia “” con la bella Elizabeth Banks nei panni di un’aspirante presentatrice del telegiornale, nuovamente in corsa per la grande promozione. La donna dovrà affrontare un duro viaggio attraverso la caotica Los Angeles in preda ai postumi della sbornia

in tempo per ricevere l’agognata promozione e realizzare il suo sogno.

Regia: S. Brill

Cast: Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Ethan Suplee

Multisala Impero, The Space Cinema, Cinelandia Multiplex, Starplex

Per i più romantici ecco “”, commedia irriverente firmata Jay Chandrasekhar. Dopo non esser riuscito a mettere incinta la propria moglie (interpretata da Olivia Munn, già nota per l’interpretazione nella serie televisiva “The Newsroom”), un uomo (Paul Schneider) recluta i suoi amici per rubare un deposito fatto alla banca del seme anni prima.

Regia: J. Chandrasekhar

Cast: Olivia Munn, Aisha Tyler, Paul Schneider, Noureen De Wulf, Desi Lydic

: Multisala Impero, The Space Cinema, Cinelandia Multiplex

La strana coppia Jonah Hill e Channing Tatum vi faranno morire dalle risate in “”. I due, nei panni di improbabili poliziotti, tornano al college, questa volta da infiltrati, per indagare su un’associazione criminale all’interno di una confraternita studentesca. Risate assicurate.

Regia: P. Lord/C. Miller

Cast: Jonah Hill,Channing Tatum,Ice Cube,Dave Franco,Nick Offerman,Peter Stormare

: Multisala Impero, The Space Cinema, Cinelandia Multiplex

Questa settimana esce “”, remake del classico della Disney del 1959 “La bella addormentata nel bosco”, con protagoniste Angelina Jolie (anche produttrice esecutiva), Elle Fanning e Sam Riley.

Regia: R. Stromberg

Cast: A. Jolie, J. Temple, E. Fanning, S. Copley

: Multisala Impero, The Space Cinema, Cinelandia Multiplex

Adam Sandler e Drew Barrymore in “” sono Jim e Lauren, entrambi genitori single con figli. Si incontrano in un primo appuntamento dopo essersi conosciuti online e l’esito è disastroso. Il destino però li fa reincontrare, questa volta con tutte le rispettive famiglie a carico in un’incredibile vacanza in Africa nella quale devono fare buon viso a cattivo gioco e rimanere forzatamente tutti insieme.

Regia: F. Coraci

Cast: A. Sandler, D. Barrymore, B. Thorne, T. Crews

: Multisala Impero, The Space Cinema

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), protagonista di “”. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. i suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla.

Regia: R. Reiner

Cast: M. Douglas, D. Keaton, Y. Alafia, F. Valli

: Multisala Impero, The Space Cinema, Starplex

Per i più piccoli c’è “”. Seguito di una delle fiabe più famose e amate al mondo, il film vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico: un perfido giullare.

Regia: W. Finn/D. St. Pierre

: Multisala Impero, The Space Cinema

“”: commedia tutta al femminile con Carly (Cameron Diaz) che scopre che il suo nuovo ragazzo Mark (Nikolaj Coster-Waldau, de “Il Trono di Spade”) la sta imbrogliando – o peggio – quando incontra accidentalmente sua moglie Kate (Leslie Mann). Carly si ritrova all’improvviso a dover consolare Kate, ma la loro insolita amicizia si solidifica ancora di più quando si accorgono che Mark le tradisce entrambe con un’altra “altra”, Amber (Kate Upton). Le tre donne uniranno le forze per tramare un esorbitante piano e vendicarsi del traditore.

Regia: Nick Cassavetes

Cast: Cameron Diaz, Leslie Mann, Kate Upton, Nikolaj Coster-Waldau, Nicki Minaj

: The Space Cinema

Per i più temerari c’è “”, horror che narra la storia vera di un gruppo di studenti di Oxford di cui non si hanno più notizie dal 1974, quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni: oggi, a quarant’anni di distanza, finalmente sappiamo ciò che scoprirono.

Regia: John Pogue

Cast: Jared Harris, Sam Claflin, Olivia Cooke, Erin Richards, Rory Fleck-Byrne

: The Space Cinema, Starplex

Il grande Vince Vaughn è il protagonista di “” in cui interpreta n uomo affabile ma che non è mai riuscito a realizzarsi nella vita. Un giorno scopre di avere ben 553 figli frutto di una donazione a un banca del seme fatta in modo anonimo 20 anni prima. Ora deve decidere se svelarsi o meno dopo che 142 di loro hanno intentato una causa giudiziale per conoscerne l’identità.

Regia: Ken Scott

Cast: Vince Vaughn, Cobie Smulders, Chris Pratt, Britt Robertson,JackReynor,Bobby Moynihan, Matthew Daddario, Zivile Kaminskaite,ChrisHernandez,Erin Gerasimovich

: The Space Cinema

Per la rassegna Cinema sotto le stelle di Gavirate, va in onda nel cortile della Biblioteca Comunale di via De Ambrosis “”, film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix, che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film racconta la storia di Theodore: da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato pnon riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un’intelligenza artificiale sorprendentemente “umana”, arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

Regia:Spike Jonze

Cast: Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde

Alla Cooperativa Sociale Circolo Familiare di Carnago verrà trasmesso “” film del 2013 diretto da Philippe Le Guay. È una commedia francese in cui Gauthier Valence, attore celebre e amato dal pubblico, stufo di interpretare eroi buoni di fiction televisive decide di mettere in scena Molière e di chiedere aiuto a Serge Tanneur, grande talento del teatro ritiratosi tre anni prima al culmine della sua carriera.

Regia: Philippe Le Guay

Cast: Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy

© riproduzione riservata