Il Mengoni day è un successo Ottocento fan e bagno di note

Mengoni fa il botto a Varese. Non c’è stato maltempo che tenesse, 800 fans si sono radunati sin dal mattino per vedere il proprio idolo. Un pubblico trasversale, quasi totalmente al femminile, pronto a correre e a rimanere in attesa sotto l’ombrello, pur d’incontrarlo alla Casa del Disco.

Arrivano da Monza, Appiano Gentile, Saronno, Brescia, Torino, Canton Ticino e da tanti altre città per conoscerlo.

Una richiesta via mail è arrivata persino da Malta, da una ragazza che non ha trovato l’aereo per arrivare in tempo, ma che grazie allo staff se lo vedrà recapitare.

Marco si presenta sulla porta e saluta tutti: «Siete in tanti, bene! Fate dei bei sorrisi perché dobbiamo fare le foto».

I primi abbracci sono stati per i fan disabili e poi via come una catena di montaggio: foto, autografo, un saluto e qualche bacio.

Intanto fuori continuano lacrime e grida, ma c’è anche chi pensa a un ricordo sulla pelle in vista. «Appena potrò – dice Claudia Rossetti – mi tatuerò sulla spalla “l’Essenziale”. È un brano che mi ha cambiato la vita. Sono anche riuscita a dire al mio ex “grazie per avermi fatto male. Non lo dimenticherò”». Bruciate, nello store varesino, in pochi giorni oltre 500 copie di #Prontoacorrereilviaggio, cd e dvd live di Marco Mengoni che ripercorre il suo 2013 ricco di successi.

Dalla vittoria al Festival di Sanremo nella categoria Big, alla sfida europea dell’Esc per poi proseguire con L’Essenziale Tour, sold out ovunque, e il dvd live che include una parte del concerto che l’artista ha tenuto al Teatro Antico di Taormina quest’estate.

© riproduzione riservata