La Palmira al Miv Risate in dialetto

“La Palmira”, il film comico svizzero con la partecipazione straordinaria dei Legnanesi, sarà in anteprima nazionale al Multisala Impero di Varese martedì 29, alle 21.Per la speciale occasione saranno presenti gli attori principali e il regista.

Mancheranno solo i Legnanesi che, coincidenza ha voluto, debutteranno proprio martedì in terra elvetica, al teatro di Lugano.Pronta dunque una serata tutta da ridere al multisala di via Bernascone con i cugini svizzeri dei Legnanesi.

Risate, un tocco di giallo, alta qualità tecnica per il film che poi sarà al cinema dall’8 maggio.

Una pellicola che ha registrato un grande successo nella Svizzera italiana, dove per numero di spettatori, ha battuto anche “Sole a catinelle” di Checco Zalone. Nessun problema per la comprensione: le parti in dialetto del Mendrisiotto, molto simile al lombardo, sono sottotitolate in italiano.

Il film, diretto da Alberto Meroni, contrappone i sempliciotti Palmira, il marito Geni, la cognata Miglieta, la perpetua impicciona Ersilia ai circensi, con il direttore del Circo Beck, l’ambigua Elisabetta, i clown. In mezzo ci sono il parroco Don Giovanni e un Picasso, ben presto oggetto del desiderio del direttore del circo, che per averlo arriverà a…

© riproduzione riservata