Varese regala ai suoi talenti una serata di gala a teatro

Crederci vuol dire tanto, anzi: vuol dire tutto. Lo sa bene Leandro Ungaro che – attraverso l’associazione Vita Facile e il Festival dei Talenti – si è messo in testa di sostenere gli artisti più promettenti del territorio, aiutandoli a trovare sponsor e a destreggiarsi in questioni burocratiche e legali. E lo sanno bene i giovani artisti che continuano a investire su se stessi per sfondare nel mondo dello spettacolo.

E così, questo venerdì, alle 21, al teatro di Varese, si svolgerà la prima edizione del Galà del Festival dei Talenti. Un evento che è l’ideale «secondo tempo» del Festival dei Talenti che si è svolto a settembre nel “palatenda” dei Giardini Estensi, catalizzando un discreto interesse in città.

Special guest del Galà saranno Urbano Moffa, Riccardo Limoli, Max Bunny, Italo Giglioli e gli allievi della scuola circense Orfei.

Sotto la direzione artistica di Lara Bartoli, il Galà porterà sul palcoscenico alcune rivelazioni canore, musicali, della danza, della recitazione e delle arti marziali.

Tra i cantanti si esibiranno Michela Ronzoni (prima classificata alla finale di categoria del Festival dei Talenti), Lorenzo Felice Tassiello, Vanessa Lepri, Betty Papa e Anna Agnello.

Per la sezione “arti varie”, invece, il palco sarà reso elettrico dalla chitarra di Marco Tiso (vincitore della finale di categoria). Spazio anche alla bollywood dance di Nathalie Don Dias Rajawasaka e alla danza del ventre della scuola Nashat, al beatbox del giovanissimo Andrea Dones e alla spada coreana di Fabio Sozzani. I riflettori si accenderanno anche sull’energia più pura della danza, sui ballerini delle scuole Cfm, Promodance, Spazio 900, Space e Time for Dance.

La serata di galà, condotta da Thomas Incontri, vedrà salire sul palco anche il chitarrista Luca Stricagnoli (vincitore del festival “Varese dei Talenti” 2012), la cantante Ena, il duo AngelicaMente e il giovane cantante Marco Muraro, fresco reduce dall’esperienza televisiva su Canale 5 di “Io canto”. Infine, andranno in scena alcuni spezzoni “live” del musical “Testa tra le nuvole” e saranno proiettate alcune scene del film thriller “Scherzi” attualmente in lavorazione (il musical e il film sono due progetti che vedranno la luce nel 2014 grazie al supporto del Festival dei Talenti).

Il pubblico verrà coinvolto in un “gioco” che vedrà una giuria popolare sorteggiata tra gli spettatori, e presieduta dallo scrittore Paolo Franchini, assegnare il primo Trofeo Città di Varese: una preziosa opera originale offerta dal “pittore del sole” Stefano Marangon.

© riproduzione riservata