Air Canada punta su Malpensa Da giugno si vola a Toronto

Nuovo volo intercontinentale a Malpensa. Dal 19 giugno 2014, Air Canada volerà cinque volte a settimana da Malpensa a Toronto, creando un collegamento con il Canada al momento inesistente. Per la prima volta il più grande centro commerciale e industriale dell’Italia sarà collegato non stop con il suo omologo canadese. Per tutto l’anno.

I voli, su Boeing 767-300ER (in classe economy e international business class pluripremiata), partiranno ogni lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica alle 12.10, arrivando a Toronto alle 15.30 locali. L’orario è ideale sia per chi transita a Milano, proveniente con voli che offrono ottime coincidenze, ad esempio da Roma, Catania, Napoli, Cagliari e Olbia. Atterrare a Toronto nel primo pomeriggio consente, inoltre, di proseguire con Air Canada verso decine di destinazioni nel Nord, Centro e Sud America.

«Il nuovo volo non stop risponde alla crescente domanda della clientela business in Italia e in Canada, accorciando il tempo di viaggio ed evitando transiti nel Nord Europa. Un vantaggio ancor più importante in inverno, quando possono verificarsi problemi meteo in alcuni scali europei», spiega Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada.

«Con grande soddisfazione Sea condivide l’annuncio del nuovo collegamento diretto di Air Canada tra Malpensa e Toronto – dichiara Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea – Con l’arrivo di Air Canada il network globale di destinazioni da Malpensa si arricchisce con la capitale finanziaria e culturale dell’undicesima economia mondiale, nonché punto di partenza per viaggi turistici dal grande fascino. La decisione di Air Canada riconferma il crescente interesse delle grandi compagnie intercontinentali a volare su Milano. Interesse sottolineato dal fatto che Malpensa è l’unico collegamento dall’Europa a durata annuale tra i nuovi voli annunciati dal vettore per il 2014».

© riproduzione riservata