Arriva il Negozio del Birrificio Le immagini dell’inaugurazione

A Induno inaugurazione del nuovo punto vendita nello storico stabilimento della Angelo Poretti. In arrivo una “birra-champagne”: «E porteremo Varese nel mondo»

– Il birrificio Poretti si prepara per Expo 2015, lancia nuovi prodotti e punta sull’export.
Questi i messaggi nella mattinata di Iduno Olona durante la presentazione del nuovo punto vendita all’interno dello storico stabilimento con casa varesina.
Gli orari dello spazio vendita saranno dal martedì al sabato e le domeniche festive: qui, i consumatori potranno trovare tutte le principali referenze della produzione del gruppo Carlsberg di cui Poretti fa parte.
«L’inaugurazione del negozio del Birrificio sancisce l’apertura dell’anno di Expo e come sempre partiamo dal nostro territorio per mostrare al mondo le eccellenze della nostra produzione» ha dichiarato Alberto Frausin, ad di Carlsberg Italia.

Il nuovo punto vendita di Induno Olona

Il nuovo punto vendita di Induno Olona

(Foto by Varese Press)

Il Gruppo è attualmente il quarto produttore al mondo di birra, attivo in più di 150 mercati e conta 99 impianti produttivi situati in oltre 30 nazioni: «I nostri prodotti sono i nostri migliori biglietti da visita, abbiamo creduto molto in questo progetto. Poretti vede in grande, forte della sua storia centenaria e sarà presente in piazza Italia durante l’esposizione universale portando il territorio varesino a conoscenza dei visitatori che giungeranno da ogni parte del globo».


«Expo farà conoscere non solo la storia del marchio indunese ma anche le grandi novità già arrivate e future come il lancio delle nuove ricette dedicate a diversi filoni del drink&food tutto made in Italy; birre pregiate che si sposano con particolari piatti e prodotti di altissima qualità. Come i nuovi arrivi di questi giorni, la 7 luppoli Ambrata Invernale, la 8 Luppoli Saison e la futura “Dieci e lode”, la birra champagne, punta di diamante dell’azienda varesina che l’anno prossimo farà la sua comparsa proprio per Expo 2015.

Un momento dell’inaugurazione

Un momento dell’inaugurazione

(Foto by Varese Press)

Un anno di possibilità come sottolineato anche da Frausin: «Expo sarà l’inizio della sfida per questo marchio, Varese è tornata ad essere la città della birra e lo stabilimento di Induno è lanciato nel futuro forte della sua storia -prosegue- la distribuzione nei confini nazionali ha raggiunto buoni risultati adesso stiamo tentando di portare Poretti e Varese in giro per il mondo -sabato scorso la birra della Valganna si è presentata al pubblico catalano con l’apertura di un punto vendita a Barcellona e l’estero è uno degli obiettivi proprio del gruppo che con Expo certamente otterrà più visibilità».
All’apertura il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, l’assessore alla cultura Stefano Radaelli e il vice sindaco Maria Angela Bianchi.
«L’amministrazione comunale è come sempre lieta di essere al fianco di chi fa impresa e potenzia i suoi investimenti ad Induno -ha dichiarato il primo cittadino- una collaborazione sinergica tra pubblico e privato fondamentale per far rinascere il territorio che, in vista del vicino Expo, utilizzerà questo Negozio del Birrificio per far conoscere le sue bellezze naturali e turistiche».