Bici a 50 euro e tecnologia Pure un bongo va all’asta

Da una mountain bike per 50 euro a trentasette giacche in pelle a partire da 100 euro quale prezzo di perizia. E poi pc in gran quantità, di tutte le marche; tablet, iPad, macchine fotografiche.

Tra le curiosità un bongo, un arco e uno strumento africano a fiato riposto nella sua custodia; tenda e sacco a pelo per una vacanza spartana con il necessario dimenticato, però, in aerostazione. Inoltre, tute da sci e articoli da pugile, 600 orologi suddivisi in sacchetti da 60 pezzi ciascuno, almeno 200 cellulari. Ma anche una valigia con tutto l’occorrente per una messa in piega da professionista.

Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche tra gli oggetti rinvenuti a Malpensa (non in zona doganale) nell’arco di un anno e non richiesti dai legittimi proprietari. Ieri mattina, al terminal 2, è stato il momento della presa in visione dei lotti che domani mattina, 13 giugno, saranno battuti all’asta, acquistabili da chiunque. Si tratta di merce – racchette da tennis, giubbotti, borse e borsette, valigie con abbigliamento di vario genere, davvero di tutto un po’ – abbandonata e non più reclamata che la filiale di Varese dell’Istituto Vendite Giudiziarie metterà, appunto, all’asta. E sarà corsa all’acquisto.

Già ieri erano centinaia le persone presenti al magazzino per una prima occhiata all’affare. Anche stamattina (dalle 9 alle 13) sarà possibile visionare la merce prima dell’asta di domani, a partire dalle 9.30 (zona partenze, ingresso lato farmacia, terminal 2).

© riproduzione riservata