Con Aquasalis il buon gusto si coniuga con la salute

La sua formula innovativa lo rende il primo sale liquido spray con il 75% di sodio in meno

Aquasalis è il primo sale liquido spray con il 75% in meno di sodio rispetto al comune sale in grani.

Un prodotto completamente naturale, ideato per coniugare l’esigenza del buon gusto a tavola con l’attenzione alla salute che distingue un crescente numero di consumatori.

Aquasalis, dal design moderno ed accattivante, nasce dall’incontro fra la purezza delle acque delle sorgenti svizzere e la migliore selezione dei sali italiani ed esteri.

La sua formula innovativa, lo ha portato anche all’attenzione della giuria del premio a Tutto Brand 2017, presentato al Castello Sforzesco in occasione della fiera internazionale dell’agroalimentare “Tutto Food”.

Un’importante conferma, nonché motivo di orgoglio per un’azienda all’avanguardia come Aquasalis Gmbh, che ha interpretato la domanda del mercato proponendo con una soluzione salina iposodica unica nel settore dei condimenti funzionali.

Aquasalis è un prezioso alleato per il benessere fisico: il prodotto favorisce una dieta a ridotto apporto di sodio in linea con le direttive dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che raccomanda l’assunzione di sale in un quantitavo giornaliero non superiore ai 5 grammi per un adulto.

I risultati di diversi studi epidemologici, osservazionali e di trial clinici hanno evidenziato, infatti, la relazione casuale tra l’eccessivo apporto di sodio nella dieta e l’insorgenza di malattie cardio – cerebrovascolari, tumori, osteoporosi e malattie renali.

Uno dei maggiori fattori di rischio per infarto, ictus e aneurisma risulta essere l’ipertensione arteriosa, ovvero la pressione alta nelle arterie, che vede nell’alimentazione ricca di sale una delle sue principali cause.Un’innovazione quindi che non pensa solo a rispondere alla crescente domanda che i consumatori rivolgono al settore del food, ma che mantiene un occhio vigile ed attento alla prevenzione di importanti patologie cliniche.

L’innovativo sale spray è acquistabile presso lo shop online sul sito www.aquasalis.eu, nei punti vendita Dolcitalia e nelle migliori farmacie ed erboristerie.