Elmec apre le sue porte. Iscrizioni via Whatsapp

L’azienda di Brunello ripropone il tradizionale open day e lancia le video candidature

Innovazione, nuove tecnologie, cura della formazione e utilizzo dei social network, sono caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’operato di Elmec, impresa di Brunello attiva nel settore dell’informatica.

Come d’abitudine, l’azienda varesina aprirà le sue porte per un Open Day, il quale avrà luogo il prossimo 14 ottobre nella sede di via Pret, che quest’anno si preannuncia particolarmente interessante e innovativo. A partire dalla modalità di iscrizione che può avvenire per la prima volta via Whatsapp, registrando un breve video di presentazione con il proprio smartphone, da inviare poi alla Elmec con un semplice messaggio. Due minuti di tempo per presentarsi, per spiegare le proprie esperienze, per comunicare in quale ambito piacerebbe lavorare e per quale motivo si vorrebbe far parte dell’azienda.

Le video candidature non sono obbligatorie ma godranno di una “special mention” durante la giornata del 14 ottobre; per iscriversi all’evento che durerà metà giornata, oltre a Whatsapp, si può utilizzare anche Linkedin. Elmec sta utilizzando i suoi canali social, Facebook in particolare, per invitare alla partecipazione all’Open Day. «Siamo alla ricerca di persone brillanti e dinamiche e abbiamo pensato a una formula che permetta di metterti in gioco e dimostrarci la tua capacità di emergere» afferma nel messaggio di benvenuto postato su Facebook , direttore delle risorse umane di Elmec. L’azienda varesina ha pensato a una giornata di selezione chiamata Job Speed Data Elmec, che prevede anche la possibilità per i partecipanti di un colloquio veloce con il team di recruitment dell’azienda di Brunello.

La giornata in programma il 14 ottobre prevede anche possibilità di vedere come funziona dal di dentro una realtà informatica leader del settore come Elmec; un’occasione per visitare l’azienda e per conoscere gli specialisti di tecnologia e business, partecipando a workshop interattivi, con l’opportunità di presentarsi all’ufficio risorse umane.