Emirates cerca nuovi piloti Il casting lunedì a Malpensa

Due giornate di reclutamento piloti da parte di Emirates. La compagnia aerea di Dubai, tra i vettori con la crescita più veloce e redditizia al mondo, sta cercando primi ufficiali da mettere alla guida degli A380, il colosso dei cieli, velivolo a due piani.

Si parte da Malpensa con il reclutamento, lunedì 13 gennaio alle 10 all’hotel Sheraton: il giorno dopo appuntamento all’Hilton di Fiumicino.

La compagnia aerea degli Emirati Arabi ha già acquistato 50 A380 durante il Dubai Air Show dello scorso novembre. Nel 2013, ha ricevuto 13 velivoli e ne riceverà altrettanti nel corso di quest’anno. Emirates ha, inoltre, in ordinativo ulteriori 96 aeromobili di questo tipo, del valore complessivo di 43 miliardi di dollari, 71 dei quali dovrebbero essere consegnati nei prossimi cinque anni, prima della fine del 2018.

Insomma, un vero e proprio gigante che sta cercando piloti esperti per volare attraverso il suo vasto network di collegamenti internazionali (140 le destinazioni servite in 79 Paesi al mondo). I roadshow per i primi ufficiali offrono inoltre la possibilità ai candidati interessati di documentarsi sulle condizioni di vita di Dubai dove fanno base tutti i piloti.

Emirates è presente in Italia con 42 voli settimanali: tre giornalieri da Milano, due giornalieri da Roma e uno da Venezia.

© riproduzione riservata