Ernest Airlines è sbarcata a Malpensa con nuovi voli

Si è svolta in settimana l’inaugurazione della compagnia aerea nata nel 2015 in Italia

Ogni nuovo in partenza da Malpensa è un tassello in più nella crescita dell’aeroporto varesino che va aumentando la sua offerta ai passeggeri.

Si è svolta in settimana all’Aeroporto di Malpensa, la cerimonia di inaugurazione della nuova compagnia aerea italiana Ernest Airlines, nata a ottobre del 2015.

«Spesso le compagnie aeree intimidiscono il cliente, che ha paura di sbagliare la prenotazione o di avere il bagaglio fuori misura. Con noi non succederà perché Ernest è al servizio dei suoi passeggeri e non viceversa» ha dichiarato David Girhammar, CEO di Ernest Airlines.

E il primo volo della compagnia è così decollato portando i primi passeggeri sui voli tra Milano Malpensa, Tirana e Pisa.

Nei prossimi giorni inizieranno i voli da Bergamo, Bologna, Verona e Venezia. Da luglio Ernest volerà a Tirana anche da altri aeroporti italiani.

«La compagnia si chiama Ernest: in inglese si pronuncia come earnest e cioè serio, onesto e, particolare di non poco conto, era anche il nome di mio nonno», ha rivelato Girhammar.

Che ha anche annunciato l’imminente ingresso in flotta di altri tre aeromobili, oltre a “Felix”, il nuovo Airbus A319 di Ernest Airlines, che all’inaugurazione ha sfilato sotto un arco di trionfo acquatico, come prevede il rito di benvenuto che i Vigili del Fuoco riservano ai primi voli.

La nuova compagnia aerea ha in programma anche l’allargamento delle rotte attuali.

Molto ammirate le divise di hostess e steward, prodotte dall’azienda gallaratese EGV1, frutto della creatività del CEO di Ernest e di vari membri del team con esperienze nell’alta moda, che combinano classe e modernità in una sintesi perfetta, grazie anche ai tessuti italiani di prima qualità.