Expo fa salire la febbre da impresa Start up made in Varese in arrivo

Molti i giovani al Punto informativo della Camera di Commercio. E tante le idee. Bene i settori food, agricolo e informatico. «L’età media di chi ci prova? 35 anni»

Vitalità imprenditoriale, soprattutto giovanile e voglia di Expo, non mancano in provincia di Varese. Il bando per individuare le migliori start up lombarde nei settori collegati ai temi chiave dell’esposizione universale di Milano dell’anno prossimo, messo in campo da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde, compresa ovviamente quella varesina, mette sul piatto un milione e 550 mila euro.
L’iniziativa vuole incentivare lo sviluppo di nuove imprese che propongano al mercato idee originali, nuovi prodotti, servizi e modelli organizzativi, da presentare tra le eccellenze italiane durante Expo 2015.

Nella nostra provincia c’è fermento imprenditoriale che l’esposizione universale ha ulteriormente vivacizzato e il bando “Start Up for Expo”, in scadenza il 16 gennaio 2015, può essere lo strumento adatto per trasformare un’idea in un’azienda vincente.
La Camera di Commercio di Varese, attraverso il suo ufficio specializzato Punto Nuova Impresa, che ha una sede sia nel capoluogo che a Busto Arsizio, supporta i giovani che vogliono tentare la strada di diventare imprenditori.