«I dipendenti la nostra forza. A loro quote della società»

L’iniziativa di Gardner Denver coinvolgerà anche i 52 lavoratori della sede di Lonate Pozzolo

Anche a tutti i 52 dipendenti della Gardner Denver di Lonate Pozzolo verranno assegnate le quote societarie come annunciato in un video-messaggio trasmesso a tutto il mondo, dall’azienda americana, leader in soluzioni mission-critical per il controllo di portata e di compressione dell’aria per i settori industriale, energetico e medicale, agli oltre 6mila dipendenti: diventeranno tutti azionisti della società.

Dopo il debutto, lo scorso 12 maggio al New York Stock Exchange, la società ha annunciato che, contestualmente all’offerta pubblica di acquisto iniziale dell’azienda, ad oltre 6mila dei propri dipendenti in tutto il mondo verranno distribuiti 100 milioni di dollari in azioni postergate. La singola quota sarà pari al 40% del valore base della retribuzione annuale di ciascun dipendente non attualmente già azionista.

«La dedizione ai clienti, l’integrità, la perseveranza e la capacità di lavorare in gruppo del nostro personale hanno reso i nostri prodotti più innovativi, hanno ampliato la nostra presenza commerciale e operativa e hanno creato le condizioni finanziarie idonee a rendere possibile una IPO – ha affermato , CEO di Gardner Denver – Così celebriamo un importante traguardo aziendale che abbiamo raggiunto nel corso degli ultimi quattro anni e ci permette di condividere con ciascuno dei nostri colleghi in azienda il nostro approccio alla verso la creazione del valore e il progresso. L’impegno totale dei dipendenti ha permesso di gettare le basi per realizzare grandi cose».

Un riconoscimento dunque per tutti i collaboratori, da primo all’ultimo: «Siamo entusiasti di ciò che potranno fare dipendenti altamente motivati e sappiamo i risultati che si possono raggiungere quando tutti si impegnano attivamente per raggiungere obiettivi comuni – ha aggiunto , Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gardner Denver Board – Quindi è una priorità per le nostre aziende motivare ogni dipendente, facendolo sentire responsabile del proprio lavoro. Abbiamo fatto molto in Gardner Denver ed bello pensare che oltre 6000 persone saranno coinvolte nel raggiungimento dello stesso obiettivo futuro».

Dalla produzione agli uffici vendite, dai laboratori alle direzioni regionali e aziendali, in tutto il mondo, «il gruppo ha lavorato senza sosta per progredire, innovare e migliorare la qualità – ha concluso Stavros – Sia Gardner Denver che KKR, azionista di maggioranza, credono nelle potenzialità del nostro team e ancora di più nel potenziale che avremo a disposizione coinvolgendo maggiormente i dipendenti e lavorando insieme a livello globale».