Il credito costa meno con il contributo della Camera di Commercio

Confartigianato Varese ha ottenuto un contributo importante per abbattere il costo della garanzia consortile e delle attività di consulenza finanziaria

Ridurre il costo dei finanziamenti e accrescere la consapevolezza degli imprenditori sulla loro situazione finanziaria. Con questo duplice obiettivo Confartigianato Varese ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Varese un contributo per abbattere il costo della garanzia consortile e delle attività di consulenza finanziaria. Le risorse complessive messe a disposizione delle imprese sono pari a 700.000 euro.

Il contributo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese e loro aggregazioni con sede e/o unità operativa nella provincia di Varese. Il finanziamento deve essere erogato da Istituti bancari convenzionati con Consorzi e Cooperative di garanzia fidi operanti nella provincia di Varese, a partire dal 1° ottobre 2015, ed avere durata non inferiore a 36 mesi e non superiore a 60 mesi. L’importo minimo dei finanziamenti ammessi è di 10.000 euro, quello massimo è di 300.000 euro.

Continua a leggere sul sito di Confartigianato Imprese Varese.