Il Curriculum perfetto? Ve lo scrive Openjobmetis

Qualche consiglio per redigere un curriculum vitae pronto per ogni evenienza

– Buon curriculum vitae, ottima formazione di base, ma anche dinamicità e propensione a non scartare alcuna opportunità di lavoro. Questi i consigli, soprattutto per i giovani in cerca di occupazione, che Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro con sede a Gallarate, indica come fondamentali.

L’agenzia varesina parteciperà, da oggi e fino al 29 novembre, alla manifestazione “Young – Orienta il tuo futuro”, che si svolge a Como e dedicato ai giovani della zona Un evento pensato per coloro che sono alla prese con la scelta dell’istituto superiore o dell’università da frequentare e di chi, invece, opta per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.
Openjobmetis si rivolge a questi ultimi, partecipando alla tre giorni di fiera sia in qualità

di espositore che di relatore, proponendo il seminario “Le frontiere del lavoro 2.0; dal web ai social network, come trovare lavoro in rete”, in programma sabato alle 11.
Ai giovani che si iscriveranno, l’agenzia di Gallarate offrirà validi consigli su come redigere un perfetto curriculum, su come presentarsi a un colloquio, su come sfruttare al meglio le opportunità di recruitment online, anche in vista di Expo 2015 e su come creare anche una valida personal web reputation. Sono tante le domande che i giovani in cerca di un lavoro, anche della provincia di Varese, rivolgono sempre più frequentemente ad Openjobmetis, per cercare di avere successo nella loro ricerca di un’occupazione.
«Molto spesso ci sentiamo chiedere dai giovani che si rivolgono a noi quale sia l’x-factor che può fare la differenza agli occhi di un responsabile del personale nella scelta di un candidato – spiega Aureliana Vassalli, team leader d’area di Openjobmetis – a questo rispondiamo che è importante presentarsi con un buon curriculum e un’ottima formazione di base; ma in un mercato competitivo come quello attuale, è indispensabile anche dimostrare di essere persone smart, curiose e dinamiche».
I consigli dell’agenzia per il lavoro di Gallarate vanno anche oltre il mero aspetto formativo. «Altro consiglio che ripetiamo sempre ai ragazzi – conclude la Vassalli – è di non lasciarsi sfuggire nessuna opportunità nell’attesa del lavoro ideale; le competenze acquisite, renderanno più ricco ed i appeal il curriculum».