Il Re-Format della casa Uniti si batte meglio la crisi

Una piattaforma unica e innovativa che si dà come obiettivo quello di essere la risposta per qualsiasi necessità legata al mondo della ristrutturazione

– L’unione fa la forza, supera la crisi, e propone miglioramenti per l’utente finale. Forte di questa convinzione, un team di professionisti ha fatto nascere Re-Format, una piattaforma innovativa dove in uno spazio fisico si incontrano artigiani, arredatori, architetti, e altri soggetti e le più moderne realtà che si occupano della casa e del mercato immobiliare.

Si tratta di un modello nuovo, dove le imprese propongono direttamente le proprie soluzioni al cliente all’interno di un progetto coordinato.

Ieri pomeriggio Re-Format è stato illustrato nella sua sede: ArredoPiù, il “primo fashion store d’Italia”, un multistore caratterizzato da una proposta trasversale su tutto il mondo della casa (living, cucine, notte e oggettistica) che si trova in viale Belforte 250.
Re-Format è stato presentato come uno strumento per mettere in circolo idee e trovare soluzioni per reinventare la casa, i suoi spazi e le sue funzioni, migliorandola e adeguandola ai nuovi standard di comfort e abitabilità, alzando la qualità della vita.
Nello specifico: si parte dal sogno dell’ambiente abitativo ideale e lo si traduce in realtà grazie a servizi e professionisti che sfruttano i benefici di un intervento coordinato, all’interno di un gruppo di lavoro rodato. Fiducia e collaborazione caratterizzano tutte le fasi dell’intervento, con l’obiettivo di ridurre costi e tempi.

A sviluppare questo progetto innovativo, che cambia e migliora il servizio per il cliente, è stato Paolo Pascucci (presidente del gruppo ArredoPiù) insieme a diversi partner, tra cui le aziende falegnameria Bina; Torsellini Vetro; Bazzeghini & Bazzeghini; Edil3T, FuocoLegnoPietra, Ctc Design, Luceluce e Cofely Italia.
Tra i partner ci sono anche Bnl, per i servizi finanziari e Engel & Völkers per i servizi immobiliari. Fondata ad Amburgo nel 1977, Engel & Völkers è una delle principali società di servizi a livello mondiale specializzata nella vendita e locazione di immobili di lusso, residenziali, commerciali e yacht. La società metterà a disposizione di Re-Format quattro appartamenti per un intervento di restauro e efficientamento energetico completo che sarà operato da quattro architetti molto noti a Varese, ovvero Franco Segre, Dario Pescia, Rudi Manfrin e Gianmarco Salerno Bellotto. I primi due appartamenti si trovano a Masnago e all’interno del Parco Ponti.

Un progetto unico nel suo genere, che saremo contenti di raccontarvi anche nel suo svolgimento.