«In Airport Handling un nuovo partner e niente tagli ai salari»

Il dg Crognaletti smentisce le voci sugli stipendi: «Al contrario, stabilizzeremo qualche interinale. E non è vero che i capi minacciano i lavoratori»

– Vendita di una quota di Airport Handling, nulla è stato ancora deciso. Lo rimarca il direttore generale della società David Crognaletti, che interviene anche a sgomberare il campo da presunte riduzioni di salario a partire dal mese di settembre. Smentite le voci che circolano tra i dipendenti di Airport Handling, circa 1.700 persone tra Malpensa e Linate.
«Il processo di selezione dell’investitore è ancora in corso e nessuna decisione è ancora stata presa in merito –

premette Crognaletti – Nonostante questo, posso assicurare che in nessun frangente o colloquio svolto nelle scorse settimane con i potenziali soggetti interessati è stato trattato il tema del taglio degli stipendi».
E ancora: «Ritengo doveroso evidenziare che Airport Handling non ha alcuna intenzione di intervenire su eventuali riduzioni dei livelli salariali del personale».
È chiaro, chiarissimo, il direttore generale di AH spa. Il quale rigetta anche la possibilità di atteggiamenti “minacciosi” da parte dei responsabili di reparto nei confronti del personale sottoposto facendo leva sul rigare dritto se non si ci si vuole, appunto, ritrovare con una diminuzione dello stipendio il mese prossimo.