La casa “all inclusive” è arrivata «Passione e qualità non virtuali»

Re-Format: ecco la parola da tenere a mente quando si parla di ristrutturazione

Sinergia, opportunità, competenze, passione, confronto, cooperazione e qualità. In altre parole: Re-Format. La nuova piattaforma dell’abitare si è presentata agli addetti ai lavori (architetti, designer, geometri), nel primo di un ciclo di seminari chiamati #ReFormatInforma, allo spazio ArredoPiù di viale Belforte a Varese: «Siamo un luogo dove i materiali si toccano, le persone si incontrano e dove i legami e i volti non sono virtuali».

Undici partner che corrispondo alle aziende più rinomate del nostro territorio, ognuna esperta nel proprio settore, che hanno deciso di collaborare per un progetto che rivoluziona il mondo dell’abitare. Una piattaforma di servizi e professioni che sfrutta i benefici di un intervento coordinato all’interno di un gruppo di lavoro rodato. Sono Torsellini Vetro, Ctc Design, Engie, Bazzeghini&Bazzeghini, LuceLuce, Fuoco Legno Pietra, Edil3T srl, Falegnameria Bina Luigi, Engel&Volkers, Bnl e ArredoPiù.

Tutti in posa: ecco i rappresentanti delle aziende partner di Re-Format

Tutti in posa: ecco i rappresentanti delle aziende partner di Re-Format

(Foto by Varese Press)

«Siamo un gruppo di professionisti che 15 mesi fa ha deciso di unirsi per potenziare le proprie opportunità lavorative, ma non solo – ha spiegato Alessandro Pascucci – Re-Format nasce per dare una risposta a quelle problematiche che tutti gli attori coinvolti nella filiera delle ristrutturazioni si trovano ad affrontare quando lavorano separatamente, con inevitabili ripercussioni sui clienti. Oggi invece siamo un team in cui fiducia e collaborazione caratterizzano tutte le fasi dell’intervento con l’obiettivo di ridurre costi e tempi». Re-Format si rivolge a chi vuole realizzare un’idea molto personale di casa, sia in termini estetici che funzionali. Offre check up, progettazione, direzione lavori e coordinamento progetto con soluzioni e materiali innovativi, accesso diretto ad imprese eccellenti e supporto per le pratiche burocratiche e fiscali.

Alessandro Pascucci, coordinatore della piattaforma e amministratore di ArredoPiù, l’azienda da cui il progetto Re-Format ha preso vita

Alessandro Pascucci, coordinatore della piattaforma e amministratore di ArredoPiù, l’azienda da cui il progetto Re-Format ha preso vita

(Foto by Varese Press)

Un team di architetti è inoltre a disposizione dei clienti per tradurre idee in progetti, sogni in realtà, con l’ausilio di rendering fotorealistici. «Re-format è una garanzia per i clienti che decidono di affidarle un progetto di ristrutturazione dalla carta a realtà – ha sottolineato l’architetto Tito Gorno – ma è soprattutto un’opportunità per i professionisti che potranno mettersi in contatto con professionalità qualificate e accrescere le loro competenze».

Tito Gorno, architetto varesino

Tito Gorno, architetto varesino

(Foto by Varese Press)

Di seguito trovate tutte le foto della serata.