La frigoterapia si fa online Dice chi sei e fa risparmiare

Whirlpool apre una cucina virtuale per lanciare i “Fresh control”. Qui la youtuber Sestina valuterà le scelte dei clienti. E le analizzerà

Una cucina virtuale, sulla pagina Fecebook di Whirlpool, dove si pratica la “frigoterapia” e dove si impara a conservare meglio gli alimenti ed a preparare nuove ricette.
È l’iniziativa della multinazionale americana degli elettrodomestici, che ha la sua sede europea a Comerio e Cassinetta, per lanciare due nuovi prodotti innovativi come i frigoriferi sesto senso, nei quali le nuove tecnologie sono a servizio del consumatore, per conservare al meglio i cibi e per evitare, di conseguenza, sprechi.
La campagna social “Infrigoveritas” è dedicata in particolare al frigorifero sesto senso Fresh control; i consumatori, sulla pagina Facebook di Whirlpool, possono scoprire i diversi profili che si nascondono all’interno del frigorifero.

Protagonista dei video virali che circolano sulla rete web è Sistiana, famosa youtuber, la quale, nel ruolo di esperta in frigoterapia, accoglie gli utenti nella sua cucina virtuale per analizzarne la personalità.
Osservando la tipologia degli ingredienti, la loro qualità e la disposizione dei cibi nel nuovo elettrodomestico griffato Whirlpool, Sistiana stila il profilo del consumatore che ha di fronte, davanti al computer.
Sono cinque i profili previsti: mamma in carriera, universitario, giovane coppia, seduttore single e bioconvint. Dimmi che cibi compri e come li disponi in frigorifero a ti dirò chi sei, lo spirito alla base dell’iniziativa della multinazionale americana. In base al profilo e alla personalità del consumatore, l’esperta virtuale consiglierà per ciascuno ricette si misura, gustose e sane; Sistiana inviterà gli utenti su Facebook per scoprire come prepararle.

«Questa campagna – spiegano da Whirlpool – è parte di un più ampio impegno dell’azienda nella lotta agli sprechi alimentari che ha portato allo sviluppo di elettrodomestici intelligenti, per rispondere alla crescente domanda di un mercato sempre più sensibile alle tematiche di responsabilità sociale e ambientale».
La tecnologia sesto senso, un’invenzione di Whirlpool, è l’espressione concreta di questo impegno, perché garantisce grande risparmio energetico e la conservazione dei cibi.
«La rivoluzionaria tecnologia sesto senso Fresh control dei frigoriferi Whirlpool –

sottolinea l’azienda – garantisce una perfetta conservazione degli alimenti fino a quattro volte più a lungo».
Degli speciali sensori adattano costantemente la temperatura e la percentuale di umidità nel vano frigorifero, che come raccomandato da Aita, l’associazione di tecnologia alimentare, deve essere compresa tra il 70% e l’85%. Nel 2014, quattro marchi alimentari famosi, Beretta, Bonduelle, Levissima e Skipper, hanno scelto Whirlpool come partner nell’iniziativa “Gli esperti della freschezza”, per preservare i valori nutritivi e le caratteristiche di freschezza degli alimenti. I nuovi frigoriferi di punta prodotti a Cassinetta sono in particolare due: l’Absolute pure e l’Everest sesto senso con tecnologia stop frost.
Il primo combina le migliori tecnologie di conservazione ad un design unico e all’avanguardia; contiene anche un cassetto a bassa temperatura ideale per la conservazione di cibi che richiedono un’attenzione particolare come carne e pesce, prolungandone la durata e mantenendone inalterate le proprietà.
Il modello Everest tra le sue caratteristiche ha lo stop frost, un’esclusiva tecnologia che rende estremamente facile la pulizia del freezer, oltre ad offrire maggiore spazio.