La robotica nell’impresa del futuro. Due convegni per scoprire i segreti

Confartigianato Imprese Varese dà il via a campagne informative su nuovi metodi di produzione. Appuntamento alle 18 al Faberlab

Lavoro, occupazione e territorio, impresa e giovani, rivoluzioni tecnologiche: sono questi i temi che legano i due appuntamenti in programma per oggi a Tradate, organizzati da Confartigianato Imprese Varese per aiutare imprese e professionisti a crescere.

“Mettersi in proprio” è l’incontro pensato per sostenere la voglia di autoimprenditorialità dei giovani e non solo dei giovani, che si terrà questa sera dalle 18 nella sede di Confartigianato Imprese Varese, via del Carso 35 a Tradate, mentre “La robotica e le sue applicazioni nelle aziende del settore manifatturiero” (in programma dalle 18.30 al Faberlab di Tradate in viale Europa 4/A) mostrerà le opportunità di crescita offerte dalla tecnologia più avanzata che può essere, a differenza di quanto si possa pensare, alla portata veramente di tutti.

Basta imparare a conoscerla e scegliere quella giusta e più appropriata per la propria realtà.

Una doppia opportunità formativa e informativa, totalmente gratuita in un solo giorno: perché, spiega Confartigianato «ogni azienda ma anche ogni persona ha bisogni specifici, ed è importante saperli ascoltare al momento giusto, fornendo risposte rapide».