L’aerospazio sa volare alto con i colossi  Ma senza le piccole non decolla nessuno
Il Lombardia aerospace cluster rappresenta un tessuto industriale di 220 imprese, tra colossi e pmi e può contare su un fatturato di 4 miliardi

L’aerospazio sa volare alto con i colossi

Ma senza le piccole non decolla nessuno

Si scrive Lombardia aerospace cluster e si legge 15.500 dipendenti per 4 miliardi e mezzo di fatturato. Il presidente Cosentino: «La mission? Far dialogare grandi e pmi». «Finmeccanica? Nessun timore»

VARESE - Non più distretto aerospaziale lombardo, piuttosto Lombardia aerospace cluster ma la sostanza non cambia: 15.500 dipendenti nella regione (+13% dal 2006 al 2012), quattro miliardi e mezzo di euro di fatturato, la pole position in Lombardia su questi due fronti e 78 imprese quali soci effettivi, di cui 73 sono piccole e medie imprese.
«Oltre i soci effettivi, rappresentiamo un tessuto industriale di 220 imprese» indica il presidente di lombardia aerospace cluster Carmelo Cosentino snocciolando dati di cui poter andare fiero.
«La missione fondamentale del cluster è favorire un dialogo continuo tra grandi e pmi per una crescita qualitativa e quantitativa di entrambe e un beneficio condiviso».

Maggiori approfondimenti su La Provincia di Varese in edicola oggi, giovedì 12 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA