L’eccellenza di Vibram al “Milano Montagna”

Il festival - le ultime tecnologie “Made in Albizzate” alla manifestazione degli appassionati dell’outdoor

Vibram protagonista alla seconda edizione di Milano Montagna, il festival che dal 6 all’8 ottobre radunerà alla Fabbrica del Vapore la comunità degli appassionati dell’outdoor, per una tre giorni ricca di eventi. L’azienda di Albizzate supporterà anche quest’anno la manifestazione durante la quale verranno presentate anche le attrezzature e le tecnologie della stagione 2016/17.
Vibram sarà presente a Milano Montagna con diverse attività destinate al pubblico, a partire dalla possibilità di scoprire l’innovativa tecnologia Vibram Artic Grip,

l’ultima soluzione della casa varesina, progettata per suole dal grip eccellente su superfici di ghiaccio bagnato. Una tecnologia che potrà essere testata tramite una rampa appositamente installata e che per alcuni fortunati, potrà essere applicata alla propria calzatura tramite il servizio su truck Vibram Sole Factor che farà tappa a Milano per i tre giorni del festival. La manifestazione milanese sarà per Vibram anche teatro di un’anteprima delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario del Carrarmato, che entrerà nel vivo dei festeggiamenti nel 2017.
Il design Vibram Carrarmato nacque nel 1937 da un’intuizione del fondatore dell’azienda di Albizzate Vitale Bramani, il quale, a seguito di una tragica spedizione in montagna costata la vita a diverse persone, iniziò a pensare a come migliorare drasticamente i livelli di sicurezza delle calzature, all’epoca con la suola di cuoio.
In occasione di Milano Montagna, Vibram presenterà una mostra dedicata all’anniversario che racconta l’evoluzione del design Carrarmato dal 1937 a oggi. L’azienda varesina è anche sponsor principale del contest Vibran Factory, il concorso promosso da Milano Montagna che celebra l’innovazione e il design sportivo che premierà i più ingegnosi progetti realizzati da giovani designer.