L’Elettronica raddoppia con Gameplay a MalpensaFiere

L’appuntamento è per sabato e domenica, con un’ampia offerta di elettronica professionale e di consumo

Expo Elettronica torna sabato e domenica a MalpensaFiere con un’ampia offerta di elettronica professionale e di consumo oltre a un mondo di archeologia informatica che consente di reperire pc di vecchie generazioni e di utilizzarli nuovamente.
Expo Elettronica è anche retrogaming: le console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico, un hobby che ha appassiona tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64 e l’ormai

consolidato mercatino dell’usato elettrico ed elettronico.
Questa edizione di Expo Elettronica, dunque, torna e raddoppia. Aprendo le porte a Gameplay Expo, oltre seimila metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al mondo dei giochi, giochi da tavola, videogiochi, tornei di carte collezionabili, modellini, miniature, gioco libero, role playing games e autori.
Gameplay Expo sarà una “due giorni” ricca di gare a premi, di videogiochi e tornei di carte collezionabili. Ospite d’onore Angelo Porazzi il pluripremiato autore e illustratore di giochi da tavolo con il nuovissimo Micettini, un gioco di carte per tutta la famiglia dove indovinare con imitazioni, citazioni da film, canzoni, descrizioni…i simpaticissimi micettini che ha illustrato su queste coloratissime carte da gioco.
Fra i protagonisti di Gameplay Expo focus su Harry Potter, Warhammer, Lupin 3rd è la sua Squadra ma anche il Maidolls メイドールス Maid Café il fenomeno del momento, direttamente dal Giappone e in rapida espansione nel settore Comics e animazione a 360 gradi grandi con mega schermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi e contest a tema e set fotografici.
Tra le tante novità proposte, Gameplay Expo ospiterà due tra gli youtubers più conosciuti in italia, Victorlaszlo88 e Farenz, produttori di contenuti creativi per la piattaforma di YouTube che a Malpensa Fiere incontreranno followers e pubblico parlando e commentando insieme, cinema, serie Tv, comics, games ed altro ancora.
È possibile scaricare l’App gratuita di Expo Elettronica, disponibile per Android e Apple, con tutte le informazioni sull’evento e per usufruire del ticket d’ingresso ridotto alla manifestazione.