L’innovazione si trasforma in App E “dialoga” con gli elettrodomestici

Tradizione, innovazione e tecnologia sono gli ingredienti dei nuovi elettrodomestici intelligenti presentati ieri da Whirlpool al Salone del Mobile in corso a Milano. Tutto made in Cassinetta e Comerio, dove la multinazionale ha le sue sedi europee e dove l’elettrodomestico viene ideato, prodotto e commercializzato.

L’ultima novità di Whirlpool sono le nuove tecnologie digitali applicate a frigoriferi, forni, piani cottura, lavatrici ed asciugatrici.

Una semplice app ad esempio, seleziona il programma della lavatrice più adeguato ai capi trattati; un’altra applicazione per smartphone o tablet fornisce la posizione ottimale degli alimenti nel frigorifero, per migliorarne la conservazione.

Al servizio del consumatore

Un’altra app concepita nel sito di Cassinetta aiuta il consumatore in una diagnosi preliminare dei problemi di funzionamento dell’elettrodomestico.

Non una tecnologia fine a se stessa, ma a servizio dei clienti, per rendere loro la vita più facile; un’innovazione al servizio del consumatore, finalizzata ad ottenere prestazioni superiori, grazie a maggiore intuitività e facilità d’uso. Insomma elettrodomestici intelligenti, da immettere su tutti i mercati mondiali, concepiti interamente nel polo di Cassinetta, sito strategico europeo dei prodotti da incasso, dove si possono trovare competenze professionali complete, dal tecnico ingegneristico, al design, all’usabilità, completate dal marketing e dal brand.

«L’innovazione è un processo complesso che coinvolge molte funzioni e competenze in un’azienda – afferma Emiliano Pastore, project leader del team connettività di Whirlpool Emea – Soltanto se queste sono costantemente allineate, i prodotti potranno offrire benefici reali, dare nuovi servizi e far vivere nuove esperienze d’uso al consumatore».

© riproduzione riservata