Nella piazzetta di casa Italia

Birra Poretti protagonista a Rho nel cuore del nostro padiglione. «Una scelta maturata nel 2008, come fece Angelo nel 1881...»

– Uno stand all’avanguardia sia per il gusto che per le tecnologie utilizzate, posto in un luogo strategico di Expo, all’interno del Padiglione Italia, in uno spazio di passaggio tra il Cardo ed il Decumano.
Il Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona ha presentato ieri a Milano, nel nuovo pub della casa varesina “7 Luppoli Birra e Cucina”, il suo progetto per Expo, a cui l’azienda indunese ha iniziato a lavorare già dal 2008, anno dell’assegnazione a Milano come sede dell’evento, che si è tradotto in una Piazzetta della Birra; uno spazio di circa 200 metri quadrati nel cuore del padiglione italiano.

Lo stabilimento Poretti a Induno

Lo stabilimento Poretti a Induno

(Foto by Matteo Fontana)

Tradizione, eccellenza, innovazione e sostenibilità, sono gli ingredienti speciali che il Birrificio Poretti porterà ad Expo dal prossimo primo maggio, giorno dell’inaugurazione dell’evento mondiale e di cui la Poretti sarà la birra ufficiale.
“Dal 1877, maestri del luppolo” è il claim che accoglierà i visitatori ed i consumatori nella Piazzetta, che nella parte esterna presenterà un giardino di luppoli veri. Sempre all’esterno dello spazio Poretti, i visitatori troveranno quattro luppoli giganti in cui si potrà entrare di persona, per vivere un’esperienza unica sia a livello visivo e uditivo che olfattivo, alla scoperta del luppolo, della storia dell’azienda, dell’eccellenza delle materie prime e dei mastri birrai e della sostenibilità.

Lo stand del birrificio Poretti a Expo

Lo stand del birrificio Poretti a Expo

(Foto by Matteo Fontana)

Alcuni totem interattivi permetteranno di navigare in varie sezioni tra cui il gioco “Che birra sei?”, che aiuterà i visitatori a scegliere quale birra acquistare nel bar interno alla Piazzetta.
Al centro dello spazio esterno ci sarà poi “la grande spina”, la tecnologia rivoluzionaria per spillare la birra inventata dal gruppo Carlsberg di cui Poretti fa parte, in cui fluiranno le parole chiave che contraddistinguono il marchio varesino, tradotto in più lingue. All’interno dello stand, i visitatori saranno accolti da un bar in stile liberty, ma connotato da elementi di pura innovazione, che riprendono le caratteristiche dello stabilimento di Induno Olona.
Il bar erogherà ben venti tipi diversi di birra, tra cui la nuovissima 10 Luppoli pensata apposta per Expo; una birra che si beve nella flute, come lo champagne e lo spumante.

Il birrificio Angelo Poretti è pronto per Expo

Il birrificio Angelo Poretti è pronto per Expo