On line vs off line. Il caso Tigros guarda al futuro

Il seminario organizzato da I Baffi - Relatore dell’evento Paolo Orrigoni, amministratore delegato dell’azienda. Oggi alle 18, presso lo spazio “Futuro Anteriore”. Ingresso libero

Un altro seminario “con i baffi” organizzato dal nostro quotidiano, con al centro sempre il tema che ha fatto da filo conduttore di questo ciclo di incontri, ovvero le nuove frontiere del marketing d’impresa. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 18 nel consueto spazio messo a disposizione da Futuro Anteriore in via Speri della Chiesa Jemoli. Nelle vesti di relatore sarà presente una figura di assoluto primo piano dell’imprenditoria varesina come Paolo Orrigoni, amministratore delegato di Tigros spa.


Titolo del seminario di oggi “On line verso off line, deve per forza essere un conflitto?”; un tema quanto mai attuale in chiave di strategia di marketing per l’impresa, dove devono convivere le nuove strategie legate allo sviluppo di web e social ma anche ciò che non è on-line. Quello tenuto da Orrigoni questo pomeriggio, è il quarto seminario di questo ciclo primaverile di incontri organizzati da La Provincia di Varese.
Il primo appuntamento aveva visto protagonista il professor Piero Almiento, docente alla Bocconi e consulente di piccole e medie imprese, il quale aveva parlato del marketing come “bussola” per le imprese.

Nel secondo incontro di martedì scorso, protagonista invece era stato il caso Mv Agusta, raccontato da Matteo Maresi, head of branding & communication dell’impresa motociclistica varesina.
Maresi in particolare, si era soffermato sull’”anomalia” di Mv Agusta, tra marketing e storytelling. Oggi toccherà ad Orrigoni parlare di approccio al marketing tra strategia on line o off line che non necessariamente devono essere in conflitto tra loro, ma anzi possono coesistere.
Orrigoni è amministratore delegato di Tigros; azienda fondata nel 1979, anno in cui Luigi Orrigoni, padre di Paolo, imprenditore di Varese, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare, aprendo il primo supermercato a Castronno. Oggi, il marchio varesino è un’importante realtà della grande distribuzione che può contare su 60 punti vendita attivi nelle province di Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola, Como e Milano.
La missione aziendale di Tigros, che ha tra i suoi punti di forza il settore del fresco, è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.