Ovunque Business? Sì può Ma con l’occhio al galateo

Per conquistare nuovi Paesi non basta conoscere le norme: c’è di più. Guida della Camera di Commercio di Varese per non sbagliare mai

– Non basta decidere dove andare e cosa andare a vendere per fare business all’estero. Bisogna anche sapere come comportarsi: ogni Paese ha le sue regole e non parliamo solo di quelle normative, ma di quelle culturali e di modi diversi di vivere gli affari.
Ci sono passi falsi o atteggiamenti sbagliati che possono portare alla rottura di una trattativa: per orientarsi in modo corretto la Camera di Commercio di Varese ha realizzato www.ovunquebusiness.it

una guida non solo economica, ma anche relazionale ai paesi stranieri che ad un anno dal suo lancio ora si è arricchita di nuovi strumenti.
Nuovi contenuti soprattutto nella sezione “Check List” che offre un elenco di consigli e suggerimenti per facilitare la negoziazione fra partner provenienti da culture e tradizioni commerciali differenti, con nuove testimonianze da parte di imprese del nostro territorio che offrono la loro esperienza dei diversi mercati e la condividono con le altre aziende interessate a percorrere le stesse strade sulla via dell’internazionalizzazione.