Rossi d’Angera apre uno store a Varese «Vi coccoliamo con le nostre grappe»

Stasera la storica distilleria inaugura l’inedita vetrina allestita nel capoluogo: «Punto d’incontro e di confronto con i clienti. E luogo a disposizione della città»

– Non solo e semplicemente un flag store, ma anche un luogo che vuole essere punto di riferimento del buon bere all’interno della città di Varese.
Verrà inaugurato questa sera alle 21, al numero 34 di viale Valganna, il nuovo flag store della storica ditta Rossi d’Angera, che aprirà le sue porte a tutti i varesini che vorranno degustare grappe, liquori e distillati. Sabato invece, dalle 11 alle 24, prevista un’ apertura straordinaria.

In questi due giorni, a tutti i clienti che si recheranno al nuovo negozio verrà regalata una gift card “Holiday Day”: una carta sconto che il cliente potrà utilizzare in tutti i giorni in cui ci sarà un motivo per festeggiare e per fare un regalo. Feste, ricorrenze ufficiali, ma anche il giorno del proprio compleanno; dal 15 gennaio 2015, sia nello store che online, Rossi d’Angera esporrà il calendario Holiday Day.
«Il flag store vuole essere la vetrina completa dei nostri prodotti –

afferma Arialdo Pigionatti, amministratore delegato di Rossi d’Angera – ma soprattutto un luogo d’incontro e di dialogo con i nostri clienti ed ambasciatori. Accogliere le persone e raccontare loro la storia centenaria delle nostre grappe e dei distillati, mostrare la nostra passione e far assaporare la qualità artigianale dei nostri prodotti, confrontandoci con le loro preferenze: questo sarà il nostro impegno quotidiano».
Un’azienda che da 167 anni e da cinque generazioni produce un’esperienza unica ed irripetibile, come testimonia la figura di Arturo Rossi, mastro grappaio e presidente di Rossi d’Angera.

«Vogliamo che il nostro flag store sia soprattutto un luogo d’incontro con l’eccellenza, la tradizione e l’innovazione del bere varesino e del made in Lago Maggiore – prosegue Pigionatti – E che possa essere considerato anche uno spazio a disposizione di clienti, ambasciatori e di tutti coloro che vorranno partecipare o proporre eventi: uno spazio nuovo per la nostra città».
Rossi d’Angera è pronta a vivere anche un’altra nuova sfida, arricchendo il portafoglio dei propri prodotti. L’azienda è diventata distributore esclusivo nel mondo di Apollo 11, l’originale Pirola Varese, altra eccellenza varesina, di cui è partner dal 1969 e per la quale distilla Apollo 11 da anni.

La grappa riserva personale è stata inserita al primo posto nei prodotti agroalimentari tradizionale della Regione Lombardia nel 2013.
«Produciamo grappe e liquori sulle rive del lago Maggiore da oltre 160 anni – sottolinea il presidente Arturo Rossi – Nel 1847 Bernardo Rossi fonda la propria distilleria; nel 1931, l’azienda riceve da Vittorio Emanuele III il brevetto della Real Casa Savoia, prestigioso riconoscimento con cui distinguiamo tutte le grappe».
Una realtà che rappresenta un pezzo di storia del sistema produttivo della provincia di Varese, sempre in grado di rinnovarsi e vincere nuove sfide.
Come il nuovo store, realizzato dall’architetto Sabrina Cerutti, pensato per stimolare i cinque sensi.