Storia e social network Ambrosetti è imprenditore dell’anno

Per il giovane varesino arriva il premio Giovane Imprenditore 2014, consegnatogli a Roma da Confcommercio

È andato a Paolo Ambrosetti, titolare della Valigeria Ambrosetti di Varese, il premio Giovane Imprenditore 2014, giunto alla sua quarta edizione e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Italia di Confcommercio.

Paolo è stato premiato, si legge nelle motivazioni, «per aver superato con successo la delicata fase del passaggio generazionale, evolvendo l’attività con idee innovative e sempre al passo coi tempi, integrando strumenti social di comunicazione e promozione e realizzando la presenza online tramite un moderno sito e-commerce. Ha saputo evolvere l’azienda e adattarsi al cambiamento attraverso un’intelligente integrazione di strategie commerciali offline ed online».
La Valigeria Ambrosetti, anche grazie al contributo di Paolo, ha saputo introdurre una forte innovazione ad un prodotto tipicamente tradizionale: partecipa alla vita e agli eventi del territorio,

si racconta sui social network, spiega i suoi prodotti, crea dibattito col suo blog, offre consigli. E anche queste sono le caratteristiche che hanno portato Paolo Ambrosetti a vincere il premio per il Giovane Imprenditore.
E Paolo, emozionato ed orgoglioso del riconoscimento ricevuto, ha commentato: «È un onore aver vinto questo premio in rappresentanza del tessuto commerciale del nostro territorio».
La storia della sua azienda è lunga e lui oggi ha saputo rinnovarla, soprattutto con l’aiuto delle tecnologie digitali e una studiata forma di comunicazione: «Dal 1930 la mia famiglia si adopera per fornire al cliente una esperienza di acquisto sempre nuova miscelando tradizioni e modernità».
Alla consegna del riconoscimento è partito anche l’invito alla presentazione del Premio 2015 che, per il prossimo anno, sarà dedicato a progetti con finalità e temi attinenti ad Expo Milano 2015. Il termine per la presentazione è fissato entro il 20 aprile 2015.