Varese-Bergamo, nozze in cielo? Stavolta Sea e Sacbo ci credono

Le società che gestiscono Malpensa, Linate e Orio avviano lo studio per l’integrazione. Modiano: «Passo importante e necessario per valorizzare le rispettive infrastrutture»

– Ci si prova sul serio. Sea e Sacbo, gestori rispettivamente degli aeroporti di Malpensa e Linate e di Bergamo Orio al Serio, hanno deciso di considerare davvero la possibilità di un’integrazione così da arrivare a un unico soggetto regista dei tre scali.
L’ufficialità del passo in avanti è data dal compito affidato all’Università degli Studi Bergamo di valutare proprio tale possibilità con un unico soggetto a cui afferiscano, anche indirettamente, le gestioni di Malpensa, Linate e Orio al Serio. Referente per l’espletamento del mandato è il rettore dell’Università di Bergamo, Stefano Paleari.
«È un passo importante – commenta il presidente di Sea Pietro Modiano – da cui può scaturire, e io me lo auguro, quel processo di integrazione del sistema aeroportuale lombardo che mi pare quanto mai necessario per valorizzare le rispettive infrastrutture nel rispetto dei territori».