Vodafone rinnova il talent show Amici. Con il concorso Shaketon e ricchi premi

Il colosso della telefonia mobile ha siglato una collaborazione con il programma televisivo

Si rinnova anche quest’anno la partnership tra Vodafone e la trasmissione televisiva di Canale 5 “Amici”, che hanno dato vita all’iniziativa denominata “Shakethon”. Per la prima volta nella storia del noto talent show, sarà premiato il talento di un allievo della scuola di Amici e un cliente Vodafone under trenta, con una maratona di “Shake”.

Per il terzo anno consecutivo, Vodafone Italia, che ha in provincia di Varese, nel capoluogo e a Busto Arsizio due importanti sedi dedicati al settore Automotive, è partner del programma televisivo Amici, con una nuova iniziativa dedicata a tutti i clienti sotto i trent’anni: Amici Vodafone Shake. La novità di quest’anno è proprio il concorso “Shakethon”, ovvero una maratona di “Shake”, che vede coinvolti tutti i clienti Vodafone che hanno meno di trent’anni.

In palio, per la prima volta nella storia del talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino, un progetto formativo per un allievo della scuola di Amici ancora prima del serale e uno per un cliente Vodafone.Partecipare al concorso è semplicissimo; basta scaricare l’App My Vodafone e, attraverso l’apposita sezione “Shake”, aggiungere Giga alla propria offerta “shakerando” lo smartphone. Tutti i Giga “shakerati” tra il 14 gennaio al 1° aprile 2017 finiranno in un grande contatore che potrà essere sempre controllato dall’App My Vodafone. Al raggiungimento dei cinquecentomila Giga shakerati, un allievo della scuola di Amici, selezionato da una giuria tecnica, vincerà la partecipazione a un progetto formativo di perfezionamento artistico.

Vodafone vuole però premiare anche la sua Shake Community; per questo, l’azienda mette in palio anche per un cliente under trenta un progetto formativo a sua scelta, assegnato sulla base di un’estrazione finale.

Il montepremi complessivo del concorso è pari a un massimo di 70mila euro. Con questa iniziativa, Vodafone Italia continua a investire in progetti di branded entertainment con un focus particolare sul coinvolgimento dei clienti più giovani. “Shake” è la prima iniziativa in Italia che permette ai clienti under trenta che sono rimasti senza minuti, sms e giga di aggiungerli direttamente attraverso l’App My Vodafone a partire da un euro in più rispetto alla propria offerta.

Inserire “Shake” in un contesto come quello di Amici intende rafforzare ulteriormente l’integrazione di Vodafone nella produzione del talent show, con meccanismi di partecipazione del pubblico innovative, che passano anche attraverso l’uso dei social network. La partnership con Vodafone Italia per Amici è frutto della collaborazione attivata dai team di Fascino e Publitalia Branded Entertainment , con il contributo del Team Red che riunisce le agenzie creative di Vodafone Italia.

Come nelle edizioni passate, Vodafone Italia è presente all’interno della scuola di Amici con la brandizzazione della Sala Relax Vodafone Shake. Agli allievi verranno assegnati smartphone a marchio Vodafone che saranno utilizzati per interagire tra loro e con i professori e ovviamente per “shakerare”. Continua anche la produzione di contenuti extra da parte di Vodafone attraverso uno spazio dedicato, coordinato dal ballerino e coreografo Marcello Sacchetta; tutti i contenuti saranno pubblicati sui social network di Vodafone Italia dove Sacchetta interagirà con la community.