Due novità in un colpo solo. La stessa voglia di stare con voi

Un giornale che cresce è un giornale che cambia: si arricchisce di nuovi contenuti, abbraccia le idee. E scusate se, per una volta, parliamo un po’ di noi. In questi ultimi giorni, La Provincia si è portata dietro due novità importanti: due segnali di voglia di fare qualcosa di nuovo e di diverso, due pietre per costruire il futuro.

La prima, l’avete vista sul giornale di martedì: quell’inserto confezionato in collaborazione con il JRC di Ispra e proposto nella versione in italiano e in inglese. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, partito da una grande intuizione e cresciuto grazie al lavoro instancabile e costante di una squadra che quando ci si mette è una macchina da guerra. Ogni mese, il Centro di Ispra si racconterà e aprirà le sue porte, parlando a un territorio che troppo spesso si ritrova a liquidare il JRC chiamandolo ancora con il suo vecchio nome “Euratom” e pensando che lì dentro ci sia ancora chissà quale diavoleria nucleare.

La seconda novità, la vedrete nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Ve l’abbiamo presentata martedì chiamandola “Dalle lacrime un sorriso” ed è il nuovo servizio di necrologi pensato dalla Provincia. Anche qui, qualcosa di nuovo: il ricavato dei necrologi pubblicati dai lettori andrà a finanziare un progetto benefico che permetterà a qualcuno di sorridere.
Sì: abbiamo voglia di esserci, di farcela, di vincere la nostra scommessa. Queste novità e quelle che seguiranno, rappresentano solo il nostro desiderio di essere ancora più vicini a voi, cari lettori.