100 sterline di multa per una recensione negativa su Tripadvisor

Una coppia britannica lascia una recensione negativa su un hotel, e prende 100 sterline di multa. Ma ora i titolari sono indagati per pratica commerciale sleale

Ci risiamo. Una coppia inglese ha ricevuto una multa di 100 pound (125 euro dollari) per una recensione negativa su Tripadvisor.

I due hanno scritto che l’albergo, doveva avevano pernottato, era “sporco, zozzo, marcio e puzzolente, e gestito da pupazzi”. Tony e Jan Jenkinson avevano notato e scritto che la carta da parati si stava scollando, la moquette era sporca, l’acqua calda non funzionava e i cassetti cascavano a pezzi (tra i vari problemi della stanza).

Quelli del Broadway Hotel non l’hanno presa per niente bene, ed è partita l’ammenda, aggiunta ai 36 pound (circa 45 euro) del prezzo della camera. La Tranding Standards nel Regno Unito sta studiando il caso, e alcuni funzionari credono che ci siano i margini per pratica commerciale sleale.

L’hotel, peraltro, mette in guardia i clienti al momento della prenotazione: “Per ogni recensione negativa lasciata su qualsiasi sito web, l’organizzatore del gruppo addebiterà un massimo di 100 sterline a recensione”. Viene da chiedersi quale sia la scala di prezzi che attribuiscono ai post lasciati dagli utenti.

Fonte: WIRED