Arriva lo smartphone da maniaci del selfie

E’ estate e grazie al clima che favorisce eventi e feste in questa stagione siamo portati a vivere all’aperto. Nell’era dei social network che ormai sono ovunque è normale che molti di noi vogliano documentare minuziosamente le loro serate con gli amici o il viaggio fatto, e (purtroppo) siamo anche nel momento di maggior splendore della pratica del selfie ovunque e comunque.

Ecco che Sony ha pensato a tutti i selfie-maniaci che magari sono soddisfatti della fotocamera principale del loro smartphone, ma non della frontale (quella che per appunto è adibita a questa pratica ritenuta da molti alla stregua di una tortura).

Vede la luce l’Xperia C3 che come caratteristica principale ci porta la sua fotocamera frontale da 5 Mpixel con un bell’angolo di 80° così da poter immortalare nello stesso scatto più amici possibili e il flash a led anche sul lato frontale (quello dello schermo per intenderci). Oltre alla suddetta fotocamera il nuovo telefono di Sony vedrà anche preinstallate una serie di app dedicate come AR Effect, che permette di aggiungere elementi di realtà aumentata all’immagini e Portrait Retouch, che invece consentirà di modificare le fotografie applicando filtri e modifiche varie ormai all’ordine del gorno.

Per il resto le specifiche sono di uno smartphone di fascia media con il suo schermo da 5,5” pollici con risoluzione a 720p, un processore quad core Snapdragon da 1.2 Ghz, un GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e per finire è predisposto per essere dual SIM che male non fa.

Per poter acquistare l’Xperia C3 basterà aspettare la fine del mese. Se invece la vostra passione è per gli schermi grossi è di questi giorni la notizia che Google ha affidato ad HTC la creazione del suo nuovo tablet che avrà un design in alluminio, tipico di HTC, e sarà dotato degli stessi speake BoomSound. Girerà con Android Silver e dovrebbe montare un processore da 64 bit e uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione 2560×1600 con 281 pixel per pollice o 2048×1440 sempre con 281 pixel che rimane comunque meno rispetto ad iPad Mini con i suoi 326 PPI e Samsung Galaxy Tab S con 360 PPI.

Manuele L.

© riproduzione riservata